Chili di pollo bianco fatto in casa facile da 30 minuti

Chili di pollo bianco fatto in casa facile da 30 minuti – Caloroso, sano, carico di tenero pollo e ricco di sapore audace !! Comfort food facile e veloce che tutti amano !! Sarà in rotazione tutto l’inverno !!

La migliore ricetta di pollo bianco al peperoncino

Il peperoncino è il massimo del comfort per l’autunno e l’inverno. Chi può dire di no a una scodella di peperoncino caldo e denso che è pieno di tenero pollo e sostanziosi fagioli cannellini?

Questa ricetta del peperoncino bianco è stata una delle migliori chili che abbia mai avuto ed è ora nella nostra rotazione. È fortemente aromatizzato da cipolle dolci Vidalia, peperoni jalapeño e peperoncini verdi.

È così facile e pronto in 30 minuti. Non c’è bisogno di stare su una pentola bollente per ore. Molti ingredienti vengono gettati nella pentola tutti in una volta e in pochissimo tempo questo peperoncino nutriente, sano e confortante è pronto.

La mia famiglia adorava questo semplice chili di pollo bianco e adoro che sia pronto così rapidamente e con il minimo sforzo.

Come tutti i peperoncini, ha un sapore migliore il giorno o due dopo averlo fatto e i sapori si sposano, rendendolo un pasto perfetto per il trucco. Crea un lotto durante il fine settimana e puoi godertelo durante la settimana.

Oppure puoi metterne metà nel congelatore per notti quando riesci a tirare fuori qualcosa dal congelatore per cena.

Chili Ingredienti di pollo bianco

Per questa ricetta di chili di pollo con fagioli bianchi, avrai bisogno di:

  • Olio d’oliva
  • Cipolla gialla
  • Jalapeno
  • Peperoncini verdi in scatola
  • aglio
  • Brodo di pollo
  • Pollo cotto tritato
  • Fagioli cannellini
  • Succo di lime
  • Erbe e spezie essiccate
  • Coriandolo fresco

Come preparare il chili di pollo bianco

Aggiungi l’olio d’oliva in una pentola capiente o in un forno olandese e fai soffriggere la cipolla, i peperoncini e il jalapeño fino ad ammorbidirli. Aggiungi l’aglio e continua a cuocere fino a quando è fragrante.

Versa gli ingredienti rimanenti nella pentola e porta ad ebollizione. Lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti, quindi aggiungi il coriandolo.

Mestolo in ciotole e guarnisci con tortilla chips, formaggio, coriandolo e / o panna acida.

Come rendere il peperoncino più spesso

Preferisco che il mio chili di pollo bianco sia abbastanza spesso. Per raggiungere questo obiettivo, mescolo circa 1 tazza di fagioli cannellini in un robot da cucina per fare una specie di pasta di fagioli. Questo viene aggiunto al peperoncino bianco per renderlo ancora più dolce.

Per un peperoncino super denso, lascialo sobbollire scoperto più a lungo di quanto richiesto dalla ricetta.

Quanto dura il peperoncino?

Questo peperoncino di pollo bianco manterrà ermetico in frigorifero per 5-7 giorni o in congelatore per un massimo di 6 mesi.

Posso preparare il chili in una pentola a cottura lenta?

Sono sicuro che “potresti” ma non vedo il punto perché è pronto in 30 minuti. Perché prolungare un tempo di cottura già rapido è la mia domanda? Stai solo allungando (e complicando) la quantità di tempo che impiegherai dall’inizio alla fine per goderti questo favoloso peperoncino.

Se vuoi tenerlo caldo in una pentola a cottura lenta per un evento o qualcosa del genere, provaci. Ma preparalo sul fornello come scritto è il mio consiglio.

Suggerimenti per preparare il chili di pollo bianco

Questo peperoncino di pollo bianco ha un calcio da lieve a medio, ma puoi renderlo più piccante usando i semi di jalapeno o aggiungendo altri fiocchi di peperoncino rosso o pepe di Cayenna.

Per risparmiare tempo, usa un pollo rosticceria o un pollo rimasto che hai a portata di mano. Certo, puoi arrostire o soffriggere il pollo se sei così incline.

Assicurati di salare il peperoncino a piacere. Uso brodo di pollo a basso contenuto di sodio, fagioli a basso contenuto di sodio e aggiungo un po ‘di sale al peperoncino in modo da poter controllare il livello complessivo di sale. La salsedine di brodo a basso contenuto di sodio, fagioli, polli girarrosto e preferenze personali per il sale variano a seconda del sale.

Resa: 8

Tempo di preparazione 10 minuti

Tempo di cucinare 20 minuti

Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 tazze di Vidalia dolce o cipolla gialla, pelate e tagliate a dadini (circa 2 cipolle medio / grandi)
  • 1 grande pepe di jalapeno (lungo circa 4-5 pollici), a dadini molto piccoli (i semi sono dove è concentrato il calore; incluso o scartali in base alle preferenze)
  • 7 a 8 once peperoncini verdi in scatola, non drenare (ho usato un calore moderato)
  • 4 spicchi d’aglio, pelati e tritati finemente
  • Brodo di pollo a basso contenuto di sodio da 32 once (4 tazze)
  • 4 tazze di pollo cotto grattugiato (usa circa 1 pollo girarrosto intero al supermercato per risparmiare tempo; oppure arrostisci o cuoci il tuo pollo in una padella)
  • due lattine da 15 once di fagioli cannellini, scolate e sciacquate (vedere il passaggio 4 di seguito sulla miscelazione di 1 tazza di fagioli con una spruzzata di brodo di pollo o acqua)
  • 1 cucchiaio di succo di lime
  • 1 cucchiaio di cumino
  • 1 cucchiaino di origano essiccato
  • 1 cucchiaino di sale o qb
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 1/2 cucchiaino di fiocchi di peperoncino rosso
  • 1/4 cucchiaino di pepe di Cayenna, facoltativo e qb
  • 1/3 di tazza di foglie fresche di coriandolo, tritate finemente
  • strisce di tortilla, patatine, cracker, avocado a dadini, formaggio grattugiato e / o panna acida; tutti sono opzionali per guarnire

Istruzioni

    1. In un grande forno olandese o pentola, aggiungi l’olio d’oliva e scalda a fuoco medio-alto per scaldarlo.
    2. Aggiungere la cipolla, il jalapeno, i peperoncini verdi e soffriggere per circa 7 minuti, o fino a quando le verdure iniziano ad ammorbidirsi. Mescolare a intermittenza.
    3. Aggiungere l’aglio e soffriggere per 1 o 2 minuti. Mescolare a intermittenza.
    4. Aggiungi il brodo di pollo, il pollo, i fagioli cannellini compresi i fagioli interi e la miscela di fagioli misti (prendi 1 tazza di fagioli, aggiungi a un robot da cucina o un frullatore, aggiungi una spruzzata di brodo di pollo o acqua e mescola fino a che liscio; il composto deve essere denso.
    5. Aggiungi la miscela di fagioli misti insieme ai fagioli interi nella pentola), succo di lime, cumino, origano, sale, pepe, peperoncino rosso, pepe di cayenna opzionale e porta a ebollizione.
    6. Lasciare bollire delicatamente la miscela per circa 7-10 minuti. È improbabile, ma se in qualsiasi momento il livello del liquido complessivo sembra basso o preferisci che il tuo peperoncino sia più sottile, aggiungi 1 tazza di acqua o, se lo desideri; alla fine regolerai i livelli di sale e condimento. Per peperoncini più spessi, lasciare bollire la miscela più a lungo e ridurre fino a raggiungere lo spessore desiderato.
    7. Aggiungi il coriandolo e fai bollire 1 minuto.
    8. Assaggia il peperoncino e aggiungi sale a piacere. Questo varia in base alla salatura del brodo di pollo, dei fagioli e del pollo al girarrosto e alle preferenze personali. Apporta le modifiche necessarie alla stagionatura (ad es. Più sale, pepe, cumino, pepe di cayenna, succo di lime, ecc.).
    9. Mestoli il peperoncino in ciotole e, facoltativamente, guarnisci con strisce di tortilla, patatine, cracker, avocado, formaggio e / o panna acida; servire immediatamente.

Appunti

  • Il peperoncino rimarrà ermetico nel frigorifero per 5-7 giorni o nel congelatore per un massimo di 6 mesi.

Informazioni nutrizionali:

Dare la precedenza:

8

Porzioni:

1 Quantità per porzione: Calorie: 604 Grassi totali: 24 g Grassi saturi: 5 g Grassi trans: 0 g Grassi insaturi: 15 g Colesterolo: 88 mg Sodio: 4395 mg Carboidrati: 64 g Fibra: 13 g Zucchero: 19 gProteina: 40 g

Ricette di zuppa più facili:

Tutte le mie ricette di peperoncino!

Taco Chili di manzo da 30 minuti facile РNon hai tutto il giorno per cuocere a fuoco lento? Nessun problema!! Questo peperoncino FACILE e ricco di sapori di ispirazione messicana ̬ pronto in 30 minuti! Se ti piace TACOS, ADORERAI questo peperoncino !!

Facile peperoncino affumicato di 30 minuti e chili di fagioli neri РNon hai tutto il giorno per cuocere il peperoncino? Nessun problema! Questo peperoncino FACILE e abbondante con un bel calore FUMATORI ̬ pronto in 30 minuti! PERFETTO per i giorni feriali !!

Chili di manzo a cottura lenta: cibo facile, abbondante e confortevole! Mentre il peperoncino cuoce a fuoco lento nella tua pentola a cottura lenta sviluppa un sapore così grande! Una ricetta di peperoncino infallibile che vorrai aggiungere alla tua rotazione regolare!

Chili di tacchino di 30 minuti facile: non hai tutto il giorno per cuocere a fuoco lento? Nessun problema! Questo peperoncino facile, nutriente e sano è pronto in 30 minuti ed è pieno di sapore! Perfetto per i giorni feriali!

Chili Enchilada di pollo in 30 minuti – Non hai tutto il giorno per cuocere a fuoco lento? Nessun problema! Questo peperoncino facile, nutriente e salutare, ricco di sapori d’ispirazione messicana, è pronto in 30 minuti! Perfetto per i giorni feriali!

Minestra di tortilla di pollo fatta in casa da 30 minuti – Pollo, pomodori, mais, fagioli neri, avocado, formaggio e strisce di tortilla che creano dipendenza in modo croccante! Pasto settimanale facile e veloce, e meglio che da un ristorante!

Minestra di spaghetti di pollo fatta in casa da 30 minuti – Classica, confortante e dal sapore proprio come la nonna, ma molto più facile e veloce! Questa zuppa è incredibile e sarà la tua nuova ricetta preferita!

La migliore zuppa di broccoli (Better-Than-Panera Copycat) – Prepara la migliore zuppa della tua vita a casa in 1 ora! Oltre le parole incredibili!

Minestra e brodo vegetale a potenziamento immunitario Р(vegan, GF) РMinestra facile che ̬ sana, nutriente e ti mantiene in salute! Ciao ciao germi!

Originariamente pubblicato il 19 ottobre 2015 e ripubblicato il 19 febbraio 2020 con testo aggiornato.

Articoli Correlati

Back to top button