Cheesecake di nonna Elsie – Ricetta facile da preparare

Questa è la cheesecake per chi non ama la cheesecake. È un classico stile newyorkese, tranne che più leggero e la giusta quantità di dolcezza: se tagli una scheggia, ne vorrai inevitabilmente un’altra. Ricordo che mio padre ricreava la ricetta di sua madre per le occasioni speciali; gli unici periodi dell’anno in cui mangiavo la cheesecake. Le origini di questa ricetta sono sconosciute (che mistero!), ma sappiamo che mia nonna iniziò a prepararla negli anni ’60. —Elana Carlson

ingredienti
  • 1/4 di tazza di burro

  • 3/4 tazza di cracker graham al miele (1 confezione)

  • 1 libbra di crema di formaggio

  • 3/4 tazza di zucchero (diviso)

  • 2 1/2 cucchiai di farina

  • 3 uova, separate

  • 1 cucchiaino di vaniglia

  • 1/2 cucchiaino di sale

  • 2/3 di tazza di latte evaporato

Indicazioni
  1. Preriscalda il forno a 450 gradi F.

  2. Mescolare insieme le briciole di cracker Graham e il burro fuso in una ciotola e premere sul fondo di una padella a forma di molla da 8 pollici.

  3. Usando un mixer manuale o in piedi, sbattere la crema di formaggio a media velocità fino a renderla morbida e liscia. Aggiungi 1/2 tazza di zucchero gradualmente e continua a sbattere fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungi i tuorli d’uovo. Unire la farina setacciata e il sale. Successivamente, aggiungi il latte evaporato e la vaniglia.

  4. Sbattere gli albumi in una ciotola separata fino a quando i picchi rimangono in posizione verticale. Aggiungere gradualmente il rimanente 1/4 di tazza di zucchero, continuando a sbattere.

  5. Piegare gli albumi in crema di formaggio. Versare sopra la crosta.

  6. Metti la torta su una teglia bordata nel forno, versa un pollice di acqua sulla teglia creando un bagno d’acqua.

  7. Cuocere per 10 minuti e rimuovere la padella con acqua su di esso. Abbassare il forno a 325 gradi. Cuocere per altri 40 minuti. Quando la torta è pronta, spegni il forno ma lascia la torta dentro, lasciandola raffreddare lentamente per 30-60 minuti. Non aprire il forno per evitare che crolli!

Amante del formaggio intollerante al lattosio, che camminerà per isolati per una buona tazza di caffè. Recentemente sfuggita al mondo aziendale, dopo aver scoperto che la sua parte preferita del lavoro era ordinare catering.

Articoli Correlati

Back to top button