Cheesecake al cioccolato Keto

Con strati di una base aromatizzata alla pastella di brownie, una deliziosa cheesecake al cioccolato e una copertura di ganache al cioccolato, questa semplice ricetta per cheesecake al cioccolato Keto senza glutine è il sogno di ogni amante del cioccolato. La mia cheesecake al cioccolato senza cottura sarà il miglior dessert a basso contenuto di carboidrati che tu abbia mai provato.

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Quando ho visto un video di una cheesecake con pastella per biscotti senza cottura su Facebook, ho capito che sarebbe stato il partner perfetto per la mia cheesecake con pasta per biscotti senza cottura! La pastella per brownie √® altrettanto buona da mangiare dalla ciotola quanto l’impasto per biscotti. Dovevo provarlo anche come cheesecake.

Ed è venuto perfetto. Questa cheesecake al cioccolato keto è ricca, decadente e può anche essere preparata come mini cheesecake per il controllo delle porzioni. Questa semplice ricetta di cheesecake al cioccolato a basso contenuto di carboidrati è anche senza glutine, senza cereali, senza zucchero e adatta a Trim Healthy Mama.

Quello che ti serve

Crosta Di Brownie

Farina di mandorle: puoi aggiungere la farina di semi di girasole per rendere questa cheesecake senza noci.

Cacao in polvere non zuccherato – funziona anche il cacao in polvere grezzo.

Dolcificante: utilizzo una miscela di eritritolo, stevia e xilitolo. Fornisco alternative nella scheda della ricetta.

Burro – Uso il burro salato per contrastare la dolcezza.

Crema di formaggio: qualsiasi marca di crema di formaggio va bene.

Gelatina: vuoi la semplice gelatina non zuccherata e la aggiungi alla crosta nella sua forma in polvere. √ą facoltativo ma d√† un piccolo apporto proteico.

Vaniglia – qualsiasi estratto di vaniglia va bene in questa ricetta.

Ripieno di cheesecake

Gelatina disciolta Рper preparare la gelatina per la cheesecake è sufficiente cospargerla con acqua fredda e poi mescolare in acqua calda fino a quando non si scioglie.

Formaggio cremoso РUso il formaggio cremoso intero, ma anche il formaggio cremoso a basso contenuto di grassi può funzionare. Assicurati solo che la tua crema di formaggio sia a temperatura ambiente prima di mescolare.

Dolcificante: se vuoi macinare il tuo dolcificante o usare un dolcificante in polvere puoi farlo. Non trovo questa cheesecake grintosa con il dolcificante granulare, ma l’uso di un dolcificante in polvere pu√≤ eliminare completamente questa possibilit√†.

Cacao in polvere: assicurati di sceglierne uno che ti piaccia.

Crema pesante – rende una cheesecake senza cottura extra cremosa.

Panna acida РAdoro il modo in cui il sapore della panna acida bilancia la cremosità del formaggio cremoso.

Vaniglia – solo un po’ esalta gli altri sapori.

Bicarbonato di sodio: basta un pizzico per eliminare l’amaro dalla polvere di cacao.

Guarnizione Ganache

Gocce di cioccolato senza zucchero: tutte le gocce funzioneranno, gocce di cioccolato al latte, gocce di cioccolato semidolce o gocce di cioccolato fondente.

Crema pesante Рpanna da montare pesante, crema leggera o anche metà e metà lavorata in ganache.

Come preparare la cheesecake al cioccolato Keto

Questa cheesecake al cioccolato senza cottura ha tre strati, quindi ci sono tre passaggi. Ma ognuno √® piuttosto semplice, quindi non lasciarti intimidire. Inizi con la perfetta crosta di cheesecake al cioccolato: ha il sapore di una pastella di brownie cruda combinata con una crosta di cracker graham al cioccolato! Quindi, il mio ripieno di cheesecake senza cottura √® cremoso e ricco. E come si pu√≤ avere una cheesecake al cioccolato senza glutine senza un po’ di topping al cioccolato fuso?

Primo passo: Impasta gli ingredienti per la crosta nel tuo robot da cucina. Sembrerà grumi di terra.

Versateli in una tortiera a cerniera e premete verso il basso per formare una crosta uniforme. Puoi farlo con le dita o con un misurino capovolto.

Passo due: Lavorare la gelatina fiorita (sciolta) e gli altri ingredienti per il ripieno di formaggio cremoso al cioccolato nello stesso robot da cucina (non è necessario lavarlo).

Consiglio dell’esperto: in alternativa, puoi utilizzare una planetaria o uno sbattitore elettrico. Mescolare gli ingredienti della crosta, che dovrebbero assomigliare a briciole di biscotti mescolate con burro fuso. Quindi premere nella padella, quindi sbattere la crema di formaggio fino a renderla soffice e aggiungere gli altri ingredienti.

Distribuire la miscela di formaggio cremoso al cioccolato sopra la crosta di cioccolato preparata. Raffreddare per almeno un’ora a questo punto.

Fase tre: Prepara la ganache. Distribuire delicatamente la ganache al cioccolato sul ripieno della cheesecake.

Variazioni

Menta piperita – Adoro la combinazione di cioccolato e menta durante le feste. Aggiungi un cucchiaino di estratto di menta piperita nel ripieno della cheesecake e mezzo cucchiaino nella ganache.

Moka РTi piace il caffè? Aggiungi un cucchiaio di caffè istantaneo in polvere o polvere di caffè istantaneo nel ripieno.

Piatto per torte РSe vuoi farlo in un piatto da torta invece che in una teglia a cerniera, puoi farlo. Ma suggerirei di dimezzare la quantità di riempimento o potrebbe non adattarsi.

guarnizione – Se preferisci, puoi guarnire con panna montata invece della ganache. Basta sbattere la panna fino a formare picchi rigidi e quindi aggiungere un dolcificante in stile zucchero a velo a piacere.

Domande comuni

Come faccio a fare una ganache liscia?

Il mio consiglio per la ganache √® solo di mescolare, mescolare e mescolare ancora. Mentre mescoli si addensa e diventa lucido. Stai cercando una consistenza liscia, spessa e lucida. A volte preparo la ganache con cioccolato non zuccherato, dolcificante e panna, ma questa volta l’ho mantenuta semplice e ho usato solo gocce di cioccolato senza zucchero.

Come posso rendere il cioccolato meno amaro?

Rendere cioccolatoso il ripieno di cheesecake al cioccolato keto senza cottura senza essere amaro è stata la chiave di questa ricetta. Ho deciso di aggiungere un pizzico di bicarbonato di sodio e questo ha funzionato!

Usare la gelatina nella cheesecake senza cottura

Nel corso degli anni ho finalmente imparato l’arte della fioritura della gelatina da usare nella cheesecake. All’inizio avevo paura di aggiungere acqua calda per sciogliere la gelatina. Verit√†. Ho pensato che avrebbe annacquato la cheesecake. Quindi aggiungerei meno acqua, non scioglierei correttamente la gelatina e finirei con una cheesecake grumosa.

Poi ho provato ad aggiungere solo la gelatina in polvere. Funziona bene per una cheesecake morbida. Ma se vuoi una bella cheesecake senza cottura, hai bisogno di gelatina. E devi dissolverlo. Vai avanti e aggiungi l’acqua calda. Sar√† ok. Ne hai bisogno.

Come fare la cheesecake nel robot da cucina

Questo √® il modo pi√Ļ semplice per preparare qualsiasi cheesecake, ma soprattutto una cheesecake a basso contenuto di carboidrati quando stai preparando tutti i componenti da zero! Puoi mescolare la crosta e poi fare il ripieno senza nemmeno lavarlo!

Basta aggiungere gli ingredienti della crosta e lavorare fino a quando non si uniscono in grosse briciole. Quindi premili nella padella e aggiungi gli ingredienti del ripieno. Lavorare di nuovo fino a che liscio, raschiando i lati se necessario.

Quando ho iniziato a lavorare su questa ricetta di cheesecake al cioccolato cheto a basso contenuto di carboidrati, ho usato un paio delle mie ricette a basso contenuto di carboidrati per i brownies come punto di partenza. Ho tralasciato le uova e ho lavorato per rendere la pastella pi√Ļ simile a una crosta senza perdere quel sapore di brownie. Penso di aver fatto un ottimo lavoro!

Ti piace quello che vedi? Seguimi su Facebook! Ti piace questa ricetta? Lascia un commento e una valutazione a 5 stelle proprio qui! Assicurati di non perdere nuove ricette ricevendo aggiornamenti via e-mail!

Cheesecake al cioccolato Keto

Con strati di crosta di pastella di brownie, cheesecake al cioccolato e ricca ganache, questa cheesecake al cioccolato Keto No-Bake è il sogno di ogni cioccolatiere.

]]>

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Portata: dolce

Cucina: americana

Porzioni: 16

Calorie: 263,4

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

Ripieno di cheesecake

  • Metti l’acqua fredda in una piccola ciotola. Cospargi la gelatina sopra l’acqua fredda. Lascia riposare per 5 minuti. Aggiungere l’acqua calda e mescolare fino a quando non si scioglie.

  • Aggiungi gli altri ingredienti per il ripieno al robot da cucina. Processo fino a che liscio. Aggiungere la gelatina ammorbidita. Pulsare fino a che liscio. Versare sopra la crosta preparata.

  • Mettete in frigo per almeno un’ora prima di aggiungere la ganache.

Ganache

  • Riscaldare la panna poco prima del punto di ebollizione. Versare sopra il cioccolato. Mescolare fino a quando non √® liscio. Versare sopra la cheesecake fredda e spalmare per coprire la parte superiore.

  • Raffreddare per almeno 2 ore o fino a quando non √® abbastanza solido da sformare.

Appunti

Nutrizione: Questa cheesecake ha 16 fette. Ci sono 4,4 carboidrati NETTI per porzione.
Magazzinaggio: Conservare in frigorifero per un massimo di una settimana.
Congelamento: Questo si congela davvero bene! Assicurati di avvolgere strettamente nella pellicola trasparente prima di congelare.
Note sugli edulcoranti:

Nutrizione

Porzione: 1 fetta | Calorie: 263,4 | Carboidrati: 7,7 g | Proteine: 6,2 g | Grasso: 25,8 g | Grassi saturi: 13,5 g | Grassi trans: 0,1 g | Colesterolo: 59,3 mg | Sodio: 155,7 mg | Potassio: 178,3 mg | Fibra: 3,3 g | Zucchero: 1,6 g | Vitamina A: 697UI | Vitamina C: 0,1 mg | Calcio: 70,3 mg | Ferro: 2,1 mg

Altre cheesecake Keto

Keto No-Bake Cheesecake – Cerchi una versione senza cioccolato? Puoi preparare questa cheesecake con limone, lime o vaniglia!

Keto Blueberry Cheesecake – Adoro questo dessert con entrambi i mirtilli cotti e frutti di bosco freschi in cima con una crosta di torta in stile graham cracker.

Cannoli Cheesecake – Non puoi sbagliare con una cheesecake senza cottura che ha lo stesso sapore di un cannolo.

Keto Oreo Cheesecake Bites – Questi hanno il sapore dei classici biscotti oreo mescolati.

Cheesecake agli anacardi al caramello salato РQuesto è sicuramente un dessert per occasioni speciali con un ricco caramello salato e un sacco di anacardi.

Keto Cheesecake Fluff – Sebbene non sia una cheesecake ufficiale, ha il sapore di una torta in soli cinque minuti.

Keto Pumpkin Cheesecake – Questo √® perfetto per l’autunno e il Ringraziamento.

Pubblicato originariamente il 16 luglio 2018. Rivisto e ripubblicato il 10 marzo 2023.

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button