Cheesecake ai mirtilli (cheto, basso contenuto di carboidrati)

Queste semplici barrette Cheesecake ai mirtilli sono il dessert keto perfetto! Ogni porzione contiene meno di 3 carboidrati netti ed è piena di sapore per una delizia che non si renderanno nemmeno conto che è senza zucchero!

Barrette di cheesecake ai mirtilli Keto

Queste cremose barrette di cheesecake ai mirtilli sono una delizia deliziosa senza zuccheri aggiunti. Pieno di sapore di mirtillo e vaniglia, ti piacerà prepararli per la famiglia, gli amici e te stesso! Per soli 2,8 carboidrati netti ciascuno, puoi goderti una cheesecake decadente e liscia.

Queste barrette di cheesecake possono essere congelate in modo da poter cucinare in anticipo e non sprecare nulla! Prendi una barretta di cheesecake congelata dal congelatore, mettila nella borsa del pranzo e poi sarà scongelata quando sarai pronto per un trattamento di metà giornata.

Ingredienti per le barrette Cheesecake ai mirtilli

Ecco una rapida panoramica di ciò di cui avrai bisogno per queste barrette di cheesecake. Come sempre, continua a scorrere verso il basso fino alla scheda della ricetta stampabile per le misurazioni esatte.

  • Burro: Preferisco il burro salato, ma sentiti libero di usare quello non salato se stai guardando il tuo sodio. Il burro dovrebbe essere sciolto per aiutare a tenere insieme la crosta.
  • Farina di cocco: Non consiglio alcuna sostituzione della farina. La farina di cocco assorbe più umidità rispetto alle altre farine, quindi non otterrai la stessa consistenza con qualsiasi sostituzione.
  • Dolcificante di frutta di monaco granulato: Se preferisci un altro dolcificante senza zucchero, funzionerà purché abbia la stessa consistenza granulare.
  • Uovo: Taglia grande, battuta. Questo aiuta a tenere insieme l’intera crosta.
  • Crema di formaggio: La tua crema di formaggio deve essere ammorbidita durante la miscelazione, altrimenti non sarai in grado di ottenere la cheesecake liscia e cremosa che tutti amano.
  • Uova: Funzionano come un legante e aggiungono umidità per una torta decadente e ricca.
  • Estratto di vaniglia: Dà un sapore a tutto tondo che si abbina perfettamente con i mirtilli.
  • Frutto del monaco pasticcere – Anche un altro dolcificante senza zucchero dei pasticceri potrebbe funzionare. L’uso di pasticceri su granulato fornisce un ripieno di cheesecake più liscio.
  • Mirtilli: I mirtilli freschi sono i migliori. I mirtilli congelati possono aggiungere troppa umidità e spesso possono colorare l’intera barra di cheesecake blu/viola.

Come preparare le barrette Cheesecake ai mirtilli cheto

Queste barrette di cheesecake sono facili da preparare senza aggiungere un sacco di carboidrati alla tua giornata! Ecco una guida passo-passo per preparare le barrette di cheesecake ai mirtilli cheto.

Preparare forno e teglia

Per prima cosa, preriscalda il forno a 350 gradi F e prepara la padella. Fodera la tua padella 8 × 8 con carta pergamena o pellicola. Questo ti aiuterà a tirare fuori la cheesecake dalla padella quando sarai pronto per tagliarla. Spruzzare leggermente con olio in modo che le barre non si attacchino.

Fai la crosta

Prendi una terrina di medie dimensioni e unisci il burro fuso, la farina di cocco, il monaco granulato e l’uovo per creare la tua crosta. Una volta che è friabile e ben miscelato, premi nella padella preparata.

Prepara il ripieno della cheesecake

In un’altra terrina di medie dimensioni, aggiungi la crema di formaggio ammorbidita, le uova, l’estratto di vaniglia e il frutto del confettiere. Usando uno sbattitore elettrico, sbatti il ​​composto fino a che liscio. Se non hai uno sbattitore elettrico, puoi impastare a mano ma ci vorrà molto tempo e molto olio di gomito. Eliminare eventuali grumi di crema di formaggio è la chiave per una cheesecake cremosa e ricca.

Piegare in mirtilli

Una volta che il composto è liscio, versa i mirtilli e piegali delicatamente. Fai attenzione a non far scoppiare o rompere i mirtilli, altrimenti avrai delle barrette di cheesecake blu/viola. Quando senti che i mirtilli sono distribuiti uniformemente, versali nella padella preparata.

Cottura al forno

Cuocere in forno per 35-40 minuti fino a quando il centro della cheesecake non si è solidificato e non è tremolante. Tirare fuori dal forno e lasciare raffreddare completamente la cheesecake prima di metterla in frigorifero. Dopo aver lasciato raffreddare per almeno 2 ore, estrarre dal frigorifero e tagliare in 12 barrette.

Negozio

Queste barrette di cheesecake devono essere conservate in un contenitore ermetico in frigorifero. Otterrai la migliore consistenza quando li mangi entro 5 giorni dalla cottura.

Congelare

Puoi congelare queste barrette di cheesecake separatamente dopo averle tagliate per un facile dessert da asporto, oppure puoi congelare l’intera cheesecake per un bel dessert completo in seguito. Avvolgi la tua cheesecake (o le singole barrette) in un doppio o triplo involucro prima di riporla in un sacchetto per congelatore per evitare bruciature da congelamento. È meglio mangiarli entro 3 mesi.

Se ti piacciono queste barrette Cheesecake ai mirtilli, adorerai queste ricette:

Domande frequenti sulle barrette Cheesecake ai mirtilli Keto

I mirtilli sono cheto?

La maggior parte della frutta non può adattarsi facilmente alla dieta cheto, ma i mirtilli (se consumati con moderazione) non sono poi così male sui carboidrati! Ogni 1/4 tazza di mirtilli ha 4,1 carboidrati (3,4 carboidrati netti), quindi la tazza di mirtilli in questa ricetta da 12 fette mantiene ancora ogni barretta di cheesecake sotto 3 carboidrati netti ciascuna.

La cheesecake è keto?

La maggior parte delle cheesecake non sono keto perché usano lo zucchero sia nella crosta che nello strato di cheesecake. Per preparare questo keto, ho usato il frutto del monaco granulato nella crosta e il frutto del monaco dei pasticceri nel ripieno della cheesecake. Ogni barretta di cheesecake è giusta

Come si affettano in modo pulito le barrette di cheesecake?

Per prima cosa, estrai la cheesecake FREDDA dalla teglia usando la carta da forno o la pellicola con cui hai foderato la teglia. Prendi un lungo coltello non seghettato e fallo scorrere sotto l’acqua calda per diversi secondi, quindi asciugalo. Usando il coltello riscaldato, taglia le barre, muovendo il coltello avanti e indietro per evitare che si impigli su qualcosa. Pulisci la lama dopo ogni taglio per fette pulite che sembrano appena uscite da una pasticceria.

Prodotto:
12 fette

Tempo di preparazione:
15 minuti

Tempo di cucinare:
35 minuti

Tempo totale:
50 minuti

Queste semplici barrette Cheesecake ai mirtilli sono il dessert keto perfetto! Ogni porzione contiene meno di 3 carboidrati netti ed è piena di sapore per una delizia che non ti accorgerai nemmeno che è senza zucchero!

ingredienti

Crosta

  • 8 cucchiai di burro, sciolto

  • 3/4 tazza di farina di cocco

  • 2 cucchiai di dolcificante alla frutta di monaco granulato

  • 1 uovo grande, sbattuto

Ripieno di cheesecake

  • 2 (confezioni da 8 once) crema di formaggio, ammorbidita

  • 2 uova

  • 1 cucchiaio di vaniglia

  • Frutto del monaco pasticcere da 3/4 di tazza

  • 1 tazza di mirtilli

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi F. Rivestire una teglia 8×8 con carta stagnola o carta da forno, spruzzare leggermente con olio.
  2. In una terrina unire il burro fuso, la farina di cocco, il dolcificante e l’uovo per formare una crosta. Premere nella padella preparata.
  3. In una terrina unire la crema di formaggio ammorbidita, le uova, l’estratto di vaniglia e il dolcificante. Sbattere con uno sbattitore elettrico fino a che liscio.
  4. Piegare le bacche e versare nella padella preparata.
  5. Cuocere in forno a 35-40 minuti fino a quando la cheesecake non si è solidificata. Lasciare raffreddare completamente la cheesecake prima di metterla in frigorifero.
Informazioni nutrizionali:

Resa: 12 Porzioni: 1 fetta

Quantità per porzione:

Calorie: 244Grassi totali: 22,6 gColesterolo: 106,9 mgSodio: 228 mgCarboidrati: 4,3 gCarboidrati netti: 2,8 gFibre: 1,5 gZucchero: 2,2 gProteine: 5,2 g

Articoli Correlati

Back to top button