Cena in padella con gamberi Cajun e verdure

Cena

Cena in padella con gamberi Cajun e verdure

Mucchi di verdure, gamberi succulenti e salsiccia affumicata conditi in tonnellate di sapore Cajun.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Questa è probabilmente la settecentotrentaduesima volta che ti ho detto quanto amo un pasto in padella, ma non ho intenzione di fermarmi ora. Lo faccio ancora davvero, dopo tutto questo tempo e tutte quelle ricette. Un pasto completo su una teglia e un solo piatto da lavare! È la situazione ideale per la cena. E questo… ohhhhh questo è uno da record. Con entrambi i succulenti gamberi e salsiccia affumicata e pile e pile di verdure tutte infilate in una miscela di condimenti cajun affumicati, è la roba di cui sono fatti i sogni della cena.

Ecco il cast dei personaggi:

Zucchine, peperone verde, cipolla, zucca gialla, asparagi. (Te l’avevo detto che c’erano mucchi di verdure). Gamberetto. Salsiccia Andouille. Una generosa dose di condimento affumicato Cajun. Sembra il paradiso, vero? È abbastanza vicino.

Mescolate il tutto (anche con un po’ d’olio d’oliva) e stendetelo su una teglia per cuocere. Questo è tutto! Questa è la cena!

Ma Kristy, non sarà troppo affollato? Non cuoce a vapore tutto invece di arrostirlo?

Quindi, questa è una preoccupazione per i pasti in padella. Quando impacchettate tutto su un’unica teglia, gli ingredienti più liquidi rilasciano il loro succo e se le cose sono troppo affollate su quella teglia, le cose tendono a vaporizzare poiché l’aria non ha spazio per circolare. Quella Potere significa che ogni ingrediente non ottiene il metodo di cottura più ideale possibile, ma significa anche che puoi portare a termine l’intera cena senza problemi. È un po’ un compromesso.

MA, c’è una soluzione facile. Puoi sempre usare due teglie e cuocere insieme gli ingredienti simili. Impila le tue verdure acquose su una, come la zucca gialla e le zucchine, e le tue proteine ​​sull’altra. Basta dividere i condimenti e gli aromi tra i due – puoi mantenere lo stesso tempo di cottura – e darai ai tuoi ingredienti un po’ più di spazio per raggiungere il loro pieno potenziale.

Non devi farlo qui, in alcun modo. Puoi usare un’unica teglia, unire il tutto, metterla nel forno, andartene e tornare a una cena che è così abbondante e ha così tanto sapore che sembrerà che tu abbia passato ore a lavorarci sopra. Ma davvero è fatto in meno di trenta minuti!

Serve 4

Tempo di preparazione 10m

Tempo di cottura 15m

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 1/2 libbre di gamberi grandi, sbucciati e sbucciati
  • 1/2 libbra di andouille o altra salsiccia affumicata, affettata
  • 2 zucchine medie, affettate
  • 1 zucca gialla media, affettata
  • 1/2 mazzetto di asparagi, le estremità legnose tagliate e tagliate a pezzi da 2 pollici
  • 2 peperoni verdi, tritati
  • 1 cipolla gialla piccola, tagliata a metà e affettata
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di condimento cajun
  • Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 400°F.
  2. In una ciotola capiente, aggiungere i gamberi, la salsiccia, le zucchine, la zucca gialla, gli asparagi, il peperone e la cipolla.
  3. Aggiungere l’olio d’oliva, il condimento Cajun, condire con sale e pepe e mescolare fino a quando tutto è ben ricoperto.
  4. Trasferire su una teglia bordata e distribuire gli ingredienti in modo uniforme. Cuocere fino a quando i gamberi non sono cotti ma rosa e le verdure sono tenere come una forchetta, 15-20 minuti. Divertiti!

La tua opinione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 Stelle4 Stelle3 Stelle2 Stelle1 Stelle Vota questa ricetta SKM: below-content placeholderWhizzco for 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button