Cena cinese in padella con 5 spezie

CenaAsiaticoSenza glutineSoia

Cena cinese in padella con 5 spezie

Così facile che è quasi troppo bello per essere vero… quasi.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Le 5 spezie cinesi hanno un ruolo centrale in molti piatti asiatici. Questa miscela di spezie è solitamente una combinazione di anice stellato, chiodi di garofano, cannella, pepe di Sichuan e finocchio. Ma le diverse marche possono variare perché le 5 spezie nel nome si riferiscono in realtà a 5 sapori di spezie, non le singole spezie stesse. I 5 sapori sono dolce, acido, amaro, salato e salato e per ottenere questa combinazione complessiva è possibile miscelare diverse spezie nel mix.

Questa miscela è piccante con un po’ di calore dalla cannella. Usato troppo liberamente può essere un po ‘travolgente, ma in questa cena cinese in padella con 5 spezie è perfetto, grazie ad alcuni succosi pezzi di pollo con la pelle.

Questa ricetta facile ha anche alcune verdure al forno con il pollo. Ciò significa che tutto ciò che devi fare è preparare del riso e hai finito e spolverato l’intero pasto. Oppure puoi servirlo altrettanto facilmente anche con ramen, vetro o spaghetti di soba.

Mentre questa ricetta richiede solo una padella ed è semplice da preparare, richiede un po’ di pianificazione per assicurarsi che il pollo sia marinato prima di andare in forno. La marinata alle 5 spezie riceve una spinta da un po’ di salsa di soia, miele e aglio fresco.

Metti le verdure sulla teglia e mettici sopra il pollo. Una volta che tutto è cotto insieme, l’ultimo passo è dare al pollo un po’ più di colore mettendo la teglia sotto la griglia per un po’. Non potrebbe essere più facile, ma sa che ci hai passato molto più tempo di quanto ne hai fatto!

Serve 6-8

Tempo di preparazione 1h 25m

42 minuti di cottura

550 calorie

Allergeni: soia

Dieta: senza glutine

Immagine S2C

ingredienti
  • 1/4 di tazza più 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 1/2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di polvere di 5 spezie
  • 3 spicchi d’aglio, tritati
  • 4 libbre di pezzi di pollo (preferibilmente con l’osso)
  • 1 cavolo verde piccolo, privato del torsolo e affettato
  • 2 carote, sbucciate e tritate
  • 1 cipolla piccola, affettata
  • 1 cucchiaino di sale
  • pizzicare i fiocchi di peperoncino
  • 1 cipolla verde, tritata finemente
Preparazione
  1. Unisci 1/4 di tazza di olio d’oliva in una ciotola capiente insieme a miele, salsa di soia, 5 spezie in polvere, aglio e pollo. Assicurati che il pollo sia ricoperto uniformemente, quindi copri con la plastica e lascia marinare in frigorifero per almeno 1 ora.
  2. Quando sei pronto per cuocere, preriscalda il forno a 425 ° F. Metti le verdure su una teglia grande e condisci con l’olio d’oliva rimanente. Cospargere con sale e peperoncino a scaglie. Metti il ​​pollo sopra le verdure e cuoci per 35 minuti o fino a quando il pollo raggiunge una temperatura interna di 165˚F.
  3. Accendere la griglia in alto e cuocere per altri 5-7 minuti per sviluppare il colore. Guarnire con cipolla verde e servire con riso o noodles.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button