Cavolo friggitrice ad aria

Air Fryer Cabbage è il modo perfetto per cucinare spicchi di cavolo! I bordi croccanti abbinati ai condimenti semplici rendono questo contorno facile o anche un pasto principale. Amerai la facilità di questa deliziosa ricetta!

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Questa √® una di quelle gustose ricette di friggitrice ad aria che creano il perfetto contorno di verdure sano. La frittura ad aria dei pezzi di cavolo con aria calda offre tanti benefici per la salute! Il processo di cottura mantiene i nutrienti aggiungendo una bella consistenza al tenero centro. Anche i palati pi√Ļ esigenti concorderanno sul fatto che questa √® un’ottima aggiunta alla tavola.

Mi piace anche che questo sia un contorno a basso contenuto di carboidrati che non ti fa sentire come se ti stessi perdendo qualcosa. Si chiama bistecca vegetariana per un motivo! Tutto ciò di cui hai bisogno è una testa di cavolo per iniziare e pochi altri semplici ingredienti.

A proposito di semplici contorni, assicurati di dare un’occhiata al mio riso al cavolfiore al formaggio per un’altra gustosa opzione!

ingredienti

Fetta di cavolo – Assicurati di lavare il cavolo, rimuovere le foglie esterne e affettare il cavolo in uno spessore uniforme.

Olio d’oliva – Utilizzato per contenere i condimenti sopra le bistecche di cavolo. (Puoi anche usare altri oli o persino uno spray da cucina all’olio d’oliva da aggiungere sopra le bistecche di cavolo)

Sale e pepe – Per aggiungere condimento e sapore.

Come preparare questa ricetta del cavolo con friggitrice ad aria

Primo passo: preriscaldare la friggitrice ad aria a 400 gradi.

Passo due: Aggiungi il cavolo nel cestello della friggitrice ad aria e strofinalo con olio d’oliva, sale e pepe nero.

Fase tre: Cuocere per 12 minuti. Ho una friggitrice ad aria Instant Pot, quindi i tempi per altre friggitrici ad aria possono variare. Vuoi che i bordi siano croccanti e il centro tenero.

Variazioni

Usa il tuo condimento preferito – Puoi facilmente cambiare il gusto cambiando gli ingredienti. Aggiungi aglio in polvere, cipolla in polvere, scaglie di peperoncino o qualsiasi tipo di miscela di condimento che desideri.

Usa un olio diverso – L’olio d’oliva funziona alla grande, ma puoi anche usare olio di avocado, olio vegetale e olio di cocco.

Usa diversi tipi di cavolo – Preparare queste bistecche di cavolo con la friggitrice ad aria significa che puoi crearle in qualsiasi modo delizioso tu voglia. Puoi usare il cavolo Napa, il cavolo rosso o qualsiasi altro tipo di cavolo.

Aggiungi i condimenti РIl cavolo arrosto è così buono con sopra il parmigiano o anche con del prezzemolo fresco!

Domande comuni

Come conservo il cavolo avanzato?

Una volta che il tenero cavolo sarà cotto e raffreddato, potete conservarlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero. Questo è il modo migliore, e un modo semplice, per conservare gli avanzi di cui tutta la famiglia può godere.

Non è consigliabile congelare le fette di cavolo perché non si congeleranno e non si scongeleranno in modo tale da mantenere la consistenza o la forma delle bistecche vegetariane.

Perché i miei pezzi di cavolo non sono tutti della stessa tenerezza?

Quando friggi il cavolo all’aria, √® davvero importante tagliarlo a fette uniformi in modo da poter ottenere quella tenera perfezione. La mia preferenza personale √® usare un coltello affilato e prendermi il mio tempo per affettare il cavolo.

Usa un tagliere e tagliali in modo che abbiano uno spessore simile. Questo è il modo migliore per assicurarti che cucinino allo stesso modo mentre sono nella friggitrice ad aria.

Con quale piatto principale si abbinerebbe bene questo piatto vegetariano?

Questa ricetta √® un ottimo contorno perch√© si abbina praticamente a tutto! √ą perfetto per il giorno di San Patrizio e abbinato a carne in scatola fritta ad aria, oppure puoi anche prepararlo e abbinarlo a primi piatti.

Se stai preparando questa ricetta a basso contenuto di carboidrati per la perdita di peso, cucinare un pollo intero friggitrice ad aria come piatto principale è un ottimo modo per attenersi ai tuoi obiettivi alimentari sani.

Che sapore ha il cavolo?

Questa √® una di quelle ricette di verdure per friggitrice ad aria che possono facilmente cambiare il sapore… ma nel complesso, direi che il cavolo verde cotto ha un sapore molto simile ai cavoletti di Bruxelles. Non hanno la stessa consistenza e nemmeno gli stessi tempi di cottura, ma c’√® qualcosa in loro che ha lo stesso tipo di sapore.

Sono anche a basso contenuto di carboidrati e ipocalorici, il che li rende ottimi per un’alimentazione sana. Questa √® una delle mie ricette preferite perch√© puoi anche usare gli avanzi del cavolo cotto e tritarlo per aggiungerlo ai pasti saltati in padella! Questa √® una ricetta davvero versatile!

Cavolo friggitrice ad aria

Air Fryer Cabbage è il modo perfetto per cucinare bistecche di cavolo! I bordi croccanti abbinati ai condimenti semplici rendono questo contorno facile. Amerai la facilità di questa deliziosa ricetta!

]]>

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 12 minuti

Tempo totale: 14 minuti

Portata: Contorno, Contorno

Cucina: americana

Porzioni: 1

Calorie: 71

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

  • Preriscalda la friggitrice ad aria a 400.

  • Aggiungi il cavolo. Strofinare con l’olio e cospargere di sale e pepe.

  • Friggere in aria per 12 minuti o finch√© sono teneri.

Nutrizione

Calorie: 71| Carboidrati: 8,3 g | Proteine: 1,8 g | Grasso: 4,1 g | Grassi saturi: 0,6 g | Grassi polinsaturi: 0,4 g | Grassi monoinsaturi: 2,9 g | Sodio: 606,7 mg | Potassio: 241,5 mg | Fibra: 3,6 g | Zucchero: 4,5 g | Vitamina A: 138,6 UI | Vitamina C: 51,2 mg | Calcio: 57,5 ‚Äč‚Äčmg | Ferro: 0,7 mg

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button