Casseruola Di Nacho Di Pollo

La casseruola al nacho di pollo combina strati di patatine al nacho, pollo tenero, salsa, fagioli neri, queso e altro ancora. Amerai questo piatto!

APPUNTA ORA QUESTA RICETTA!

Questa semplicissima casseruola di nacho di pollo ̬ in parte nachos, in parte chilaquiles e in parte in casseruola Рe tutto si aggiunge a un piatto davvero delizioso!

Potresti servirlo come antipasto “pesante” per una festa di gioco, ed è abbastanza abbondante da essere servito anche come antipasto.

La casseruola si cuoce con strati di pollo cotto aromatizzato con condimento per taco, salsa, peperoni, cipolle, fagioli neri, peperoncini verdi e queso tra patatine croccanti di nachos. Mentre cuoce, gli ingredienti si fondono insieme in una consistenza in parte morbida, in parte croccante che puoi tagliare con un coltello e una forchetta, ma ha una superficie croccante e di formaggio che ricorda un piatto di nachos caricati. È il meglio di molti mondi in un piatto.

Perché adorerai la casseruola al nacho di pollo

  • Tanti deliziosi sapori Tex-Mex si uniscono in modo perfetto.
  • Puoi renderlo facile e veloce con gli ingredienti acquistati in negozio per una maggiore comodità, o andare un po’ più gourmet con le versioni fatte in casa di alcuni ingredienti.
  • Puoi facilmente modificare questa ricetta per sfamare più o meno ospiti a cena e in base ai tuoi gusti. Aggiungi più o meno pollo se lo desideri, oppure rendilo tutto vegetariano aumentando la quantità di fagioli e verdure.

Ingredienti chiave e sostituzioni

  • Patatine al nacho – Abbiamo scelto patatine al gusto di formaggio nachos (marchio Doritos) ma qualsiasi tortilla chip condita e soda può funzionare.
  • salsa – Crea il tuo o scegli la tua marca preferita di salsa in vasetto.
  • Queso – Crea il tuo o scegli la tua marca preferita di queso con salsa.
  • Pollo – Acquistare un pollo al girarrosto o arrostirlo al forno. Suppongo che potresti anche usare pezzi in scatola di pollo cotto se lo hai a portata di mano.
  • Condimento per taco – Segui la nostra ricetta qui per fare una versione fatta in casa con le spezie a portata di mano, oppure acquista una confezione della tua marca preferita di mix di condimenti per taco.
  • Verdure – Abbiamo usato il peperone verde con la cipolla rossa, ma potete sostituire qualsiasi varietà di peperone e cipolla che preferite. In questo piatto vengono utilizzati anche fagioli neri in scatola e peperoncini verdi tritati.
  • Formaggio – Oltre al queso, utilizzerai il formaggio Monterey Jack grattugiato dentro e tra gli strati della casseruola. Puoi sostituire una miscela messicana pre-triturata con un sapore diverso.
  • Condimenti – La scelta è tua, ma siamo andati con pomodori freschi tritati, coriandolo fresco, avocado fresco a cubetti e panna acida per condimenti, oltre a più fagioli neri e peperoncini verdi. Sentiti libero di scambiare altri condimenti per nacho preferiti, se preferisci.

APPUNTA ORA QUESTA RICETTA!

Sono necessarie forniture speciali

  • Padella grande
  • Teglia da forno 9x13x3 pollici

Come faccio a preparare la casseruola al nacho di pollo?

  1. Taglio cuocere il pollo a bocconcini, quindi condirlo con il condimento per taco.
  2. Soffriggere peperoni e cipolle in olio d’oliva, quindi aggiungere la salsa e il pollo condito cotto all’impasto.
  3. Strato chips di nacho in una casseruola con strati di composto di pollo, queso, fagioli e peperoncini.
  4. Superiore con un ultimo strato di chips di nacho, fagioli neri, peperoncini verdi e formaggio Monterey Jack grattugiato.
  5. Infornare fino a quando non sarà ben caldo e il formaggio sarà dorato e sciolto.
  6. Servire ricavandone porzioni o tagliando a quadrotti e sollevando con una spatola.
  7. Superiore con ulteriore queso caldo e fagioli neri, peperoncini verdi, panna acida, pomodori a cubetti, avocado a cubetti e coriandolo fresco.

Il consiglio dello chef – Per un pasto più sostanzioso, aumenta la quantità di carne di pollo cotta come meglio credi. Se, ad esempio, il tuo pollo al girarrosto produce due libbre di carne cotta, sentiti libero di usarla tutta. Non c’è una quantità sbagliata da usare in questo piatto.

APPUNTA ORA QUESTA RICETTA!

Domande frequenti

Posso fare la casseruola di pollo al nacho in anticipo? Questo piatto dovrebbe essere assemblato poco prima della cottura per evitare che le patatine di nacho si inzuppino.

Come conservo gli avanzi? Conservare gli avanzi in frigorifero per un massimo di due giorni. Nota che gli strati inferiori delle patatine diventeranno un po’ mollicci mentre si siedono, ma avranno comunque un sapore delizioso.

Come riscaldo gli avanzi? Per ottenere i migliori risultati, posizionare la teglia in un forno a 350 gradi F per riscaldare.

Potrebbero piacerti queste altre ricette ispirate al nacho:

icona dell’orologio stampa icona posate icona bandiera bandiera icona cartella cartellaicona instagram instagram icona pinterest iconaicona facebook stampa stampa iconapiazze piazze iconacuore icona cuore solidocuore solido icona


1 libbra (2 tazze) di carne di pollo cotta – pollo al girarrosto del supermercato o pollo arrosto fatto in casa

1 cucchiaio di mix di condimenti per taco

1 cucchiaio di olio d’oliva

1 tazza di cipolla rossa, tagliata a dadini grandi

1 tazza di peperone verde, tagliato a dadini grandi

1 barattolo da 15 once qualsiasi salsa di marca (un po’ più o meno di 15 once va bene) o fatta in casa

1 busta da 14,5 once patatine fritte Doritos al gusto di nachos

2 vasetti queso da 15,5 once, divisi (circa 4 tazze di qualsiasi marca) – o fatti in casa

1 barattolo da 15 once di fagioli neri, scolati e sciacquati

1 lattina da 7 once peperoncini verdi tritati delicati, scolati (puoi scegliere più piccante se lo desideri)

8 once di formaggio Monterey Jack, grattugiato

Condimenti

Pomodori freschi, tagliati a dadini

Avocado fresco, tagliato a cubetti

Coriandolo fresco

Panna acida


Preriscaldare il forno a 375 gradi F.

Spruzzare una casseruola da 9x13x3 pollici con uno spray antiaderente per padella.

Tagliare il pollo cotto a bocconcini e condirlo con il condimento per taco. Mettere da parte.

In una padella capiente, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio e aggiungere la cipolla e il peperone tagliati a dadini e cuocere per cinque minuti fino a quando non saranno leggermente morbidi.

Aggiungere la salsa in vasetto e scaldare a caldo.

Aggiungere il pollo cotto e condito e scaldare a caldo. Togliere dal fuoco.

Mettere un terzo delle patatine sul fondo della casseruola.

Cospargete con metà del composto di pollo.

Riscaldare un barattolo di queso a caldo. Abbiamo scaldato il barattolo (senza il coperchio ovviamente). Versare metà del barattolo sul composto di pollo, quindi cospargere un quarto dei fagioli e dei peperoncini.

A strati un altro terzo delle patatine e aggiungere il resto del composto di pollo, il resto del barattolo singolo di queso e un altro quarto di fagioli e peperoncini.

Completare con le patatine rimanenti, un quarto di fagioli e peperoncini e tutto il formaggio Monterey jack.

Cuocere per 15 minuti e ricoprire con gli ultimi fagioli e peperoncini.

Scaldare il restante vasetto di queso e spruzzare su ogni porzione. Quindi servire con pomodori tritati, avocado a pezzi, coriandolo fresco e panna acida.


Appunti

Questa ricetta è molto indulgente e puoi usare più o meno di ogni ingrediente o scambiarne altri. Cerca solo di mantenere una proporzione simile di bagnato e asciutto a quella che abbiamo elencato.

APPUNTA ORA QUESTA RICETTA!

Rivelazione

Articoli Correlati

Back to top button