Casseruola di Enchilada di maiale stirata

Questo maiale stirato la casseruola di enchilada è ricca di strati di maiale, salsa di enchilada, tortillas e formaggio. È un pasto che tutta la tua famiglia adorerà.

Le casseruole sono il piatto perfetto per cene di famiglia e potlucks. Pochi e semplici ingredienti e avrai un piatto delizioso che la tua famiglia divorerà!

Se hai deciso di preparare tu stesso il maiale stirato, ne avrai abbastanza per preparare anche carnitas di maiale, tacos di maiale stirato e quesadillas di maiale stirato.

Se preferisci la carne macinata o il petto di pollo al maiale sfilacciato, prova la nostra ricetta della casseruola di enchilada di manzo e la ricetta della casseruola di enchilada di pollo. Non dovrai preoccuparti di come conservare gli avanzi perché non ce ne saranno!

Nota: questo post può contenere link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su un link ed effettui un acquisto, potremmo ricevere una piccola commissione. Grazie!

Ingredienti di cui avrai bisogno

  • Salsa Enchilada – Puoi usare la salsa enchilada rossa fatta in casa o quella acquistata in negozio se non hai tempo.
  • Tortillas di mais –La dimensione standard per la tortilla è di circa 5,5 – 6 pollici. Puoi usare anche il formato stradale se necessario, ricorda solo che ti servirà solo di più per coprire la casseruola. Puoi usare tortillas di mais bianche o gialle o anche tortillas di farina se ne hai bisogno.
  • Olio d’oliva – Puoi usare quanto necessario.
  • Maiale tirato – Puoi usare il negozio acquistato o provare la nostra ricetta del maiale sfilacciato a cottura lenta! Puoi anche sostituire il maiale tutto insieme con carne macinata, tacchino macinato o pollo allo spiedo tritato.
  • Condimento per taco – Puoi usare il condimento per taco fatto in casa o acquistato in negozio se non hai il tempo di crearne uno tuo.
  • Cipolla – Il giallo è preferito, ma puoi usare la cipolla bianca o rossa se lo desideri.
  • Il formaggio – Il formaggio cheddar o la miscela di formaggio messicano funzionano al meglio.

Se lo desideri, puoi anche aggiungere un po’ di aglio fresco o coriandolo alla miscela. Ad alcune persone piace anche aggiungere olive nere a fette sulla parte superiore del loro piatto prima della cottura.

Istruzioni

Passaggio 1 – Preriscaldare – Preriscaldare il forno a 350 gradi F.

Passaggio 2 – Riscaldare gli ingredienti – Metti la carne di maiale tritata, le cipolle, il condimento per taco e ¼ di tazza d’acqua in una padella e cuoci a fuoco medio-alto per 5 minuti fino a quando il liquido non è quasi scomparso. Spegnere il fuoco e mettere da parte.

Passaggio 3 – Preparare le tortillas – Prepara le tue tortillas di mais scaldando una padella capiente a fuoco medio-alto e aggiungendo un filo di olio d’oliva (quanto basta per ricoprire la padella). Tostare leggermente ogni tortilla per 15 secondi su ciascun lato. Aggiungere più olio se necessario. Metti le tortillas finite su un piatto mentre lavori.

Step 4 – Prepara il primo strato – In una casseruola unta, 11 × 9, aggiungi 1/4 di tazza di salsa enchilada sul fondo e poi metti circa 6 tortillas* nella salsa in modo che coprano il fondo del piatto.

Metti 10 once di maiale stagionato sopra le tortillas, seguite da ¾ tazza di salsa enchilada e 6 once di formaggio.

*Il numero di tortillas di cui hai bisogno per ogni strato varia a seconda delle dimensioni della tortilla che usi. Prova a coprire prima il fondo della casseruola vuota con le tue tortillas per vedere quante ne servono per coprire la superficie.

Passaggio 5 – Preparare il secondo strato – Metti 6 tortillas sopra il formaggio seguite da 10 once di maiale stagionato, quindi ¾ tazza di salsa enchilada e 6 once di formaggio.

Passaggio 7 – Completare il piatto – Metti le ultime sei tortillas sopra e versaci sopra la salsa enchilada rimanente seguita da 4 once di formaggio.

Passaggio 8 – Coprire e cuocere – Coprite con un foglio di alluminio e infornate per 30 minuti. Togliere il coperchio e continuare a cuocere per 10 minuti.

Passaggio 9: servire – A cottura ultimata toglietela dal forno e servitela.

Le enchiladas dovrebbero avere tortillas di mais o farina?

Tradizionalmente, le tortillas di mais vengono utilizzate per le enchiladas. Tuttavia, puoi usare mais o farina per le nostre casseruole di enchilada. Usa quello che ti piace a seconda delle tue preferenze personali e di ciò che hai a portata di mano!

Quanto tempo cuoci una casseruola di Enchilada?

Cuocerai la casseruola di enchilada per un totale di 40 minuti. I primi 30 li cuocerete con la casseruola coperta da un foglio di alluminio. Quindi, rimuoverai la pellicola e cuocerai per altri 10 minuti.

Devi cucinare tortillas di mais per enchiladas?

Anche se non devi cucinare le tortillas per le enchiladas, è altamente raccomandato. La cottura delle tortillas di mais conferisce loro una consistenza leggermente tostata. L’uso di un filo d’olio durante la tostatura crea una sottile barriera che aiuta a evitare che le tortillas risucchino le salse e diventino eccessivamente mollicce.

Cosa va con la casseruola Enchilada?

Ci sono molti lati che puoi abbinare alla casseruola di enchilada.

Puoi guarnire il tuo piatto con cipolle verdi a dadini, pomodori a dadini, panna acida o guacamole, o semplicemente aggiungerli a parte.

Prova a servire alcune patatine con salsa fatta in casa come la nostra salsa fresca, salsa in stile ristorante, salsa mango avocado o salsa ananas.

Il riso è sempre un ottimo contorno. Prova a servire riso spagnolo, riso integrale o riso bianco.

Puoi anche aggiungere dei fagioli come contorno. Prova a servire fagioli borlotti, fagioli neri o fagioli fritti. Puoi anche aggiungerli al ripieno della casseruola, se lo desideri.

E non per il tuo margarita al mango congelato per completare un pasto perfetto!

Alla ricerca di ricette di casseruola più facili?

Ti piace questa ricetta?
Assicurati di seguirci su Instagram e Pinterest per altre ricette come questa.

Casseruola Enchilada di maiale stirata

Questa casseruola di enchilada di maiale tirato è ricca di strati di maiale, salsa di enchilada, tortillas e formaggio. È un pasto che tutta la tua famiglia adorerà.

  • 2,5 tazze di salsa Enchilada
  • 18 tortillas di mais da 6 pollici
  • 2 cucchiai di olio d’oliva, usane più o meno secondo necessità
  • 20 once di maiale sfilacciato
  • ¼ di tazza di condimento per Taco
  • ½ tazza di cipolla gialla, a dadini
  • 16 once di formaggio Cheddar, sminuzzato
  • Preriscaldare il forno a 350 gradi F.

  • Metti la carne di maiale tritata, le cipolle, il condimento per taco e ¼ di tazza d’acqua in una padella e cuoci a fuoco medio-alto per 5 minuti fino a quando il liquido non è quasi scomparso. Spegnere il fuoco e mettere da parte.

  • Prepara le tue tortillas di mais scaldando una padella a fuoco medio-alto e aggiungendo un filo di olio d’oliva (quanto basta per ricoprire la padella). Tostare leggermente ogni tortilla per 15 secondi su ciascun lato. Aggiungere più olio se necessario. Metti le tortillas finite su un piatto mentre lavori.

  • In una casseruola unta, 11 × 9, aggiungi 1/4 di tazza di salsa enchilada sul fondo e poi metti circa 6 tortillas nella salsa in modo che coprano il fondo del piatto. Vedi nota 1.

  • Metti 10 once di maiale stagionato sopra le tortillas, seguite da ¾ tazza di salsa enchilada e 6 once di formaggio.

  • Metti 6 tortillas sopra il formaggio seguite da 10 once di maiale stagionato, quindi ¾ tazza di salsa enchilada e 6 once di formaggio.

  • Metti le ultime sei tortillas sopra e versaci sopra la salsa enchilada rimanente seguita da 4 once di formaggio.

  • Coprite con un foglio di alluminio e infornate per 30 minuti. Togliere il coperchio e continuare a cuocere per 10 minuti.

  • A cottura ultimata toglietela dal forno e servitela.

  1. Il numero di tortillas di cui hai bisogno per ogni strato varia a seconda delle dimensioni della tortilla che usi. Prova a coprire prima il fondo della casseruola vuota con le tue tortillas per vedere quante ne servono per coprire la superficie.

Porzione: 1 fetta, Calorie: 426kcal, Carboidrati: 35g, Proteine: 21g, Grassi: 23g, Grassi saturi: 11g, Grassi polinsaturi: 1g, Grassi monoinsaturi: 6g, Colesterolo: 70mg, Sodio: 1647mg, Potassio: 109mg, Fibra: 4g , zucchero: 14 g, vitamina A: 1495 UI, vitamina C: 5 mg, calcio: 378 mg, ferro: 2 mg

Dichiarazione di non responsabilità sulla nutrizione: non siamo nutrizionisti certificati. I valori nutrizionali sono una stima e vengono forniti a titolo di cortesia. Sono generati da un’API online che riconosce i nomi e le quantità degli ingredienti ed effettua calcoli in base alle dimensioni della porzione. I risultati possono variare.

  • Fissalo!

Articoli Correlati

Back to top button