Capesante al burro all’aglio e miele | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Le capesante al burro all’aglio e miele vengono scottate in padella e poi ricoperte nella più incredibile salsa al burro all’aglio e miele. Questo pasto è così semplice e veloce che lo rifarai ancora e ancora!

Se stai cercando ricette di capesante più sorprendenti, assicurati di dare un’occhiata a queste capesante scottate in padella con salsa di capperi al limone e queste capesante alle erbe con burro all’aglio! Faccio queste incredibili capesante all’aglio toscane cremose e soddisfano sempre una folla.

Capesante al burro all’aglio e miele

Le capesante al burro all’aglio e miele sono un punto di svolta totale! Ho preparato una ricetta di gamberetti con sopra la stessa marinata (gamberi appiccicosi al miele, burro e aglio) e ho pensato che l’unica cosa che potesse superare quella ricetta sarebbe stata mettere la marinata sulle capesante. È stato davvero uno dei migliori piatti che abbia mai avuto. Tutta la mia famiglia era d’accordo! È stato un successo totale e non vedo l’ora di rifarlo.

Mi piace mangiare le mie capesante con un contorno di riso e preparo sempre questa semplice ricetta di riso in pentola istantaneo. Stanno così perfettamente insieme! Inoltre, non riesco a resistere ai broccoli della friggitrice ad aria perfettamente cotti. Con quella marinata all’aglio e miele sopra, è il piatto perfetto!

ingredienti

Penso che adorerai gli ingredienti di queste capesante al miele e burro all’aglio! Sono semplici e freschi e creano davvero una combinazione di sapori che anche il mangiatore più esigente adorerà. Sono dolci e salate, morbide e deliziose. Puoi trovare le misure complete di seguito nella scheda della ricetta.

  • Tesoro: Questa è la chiave, questo è ciò che li rende tutti appiccicosi e dorati. Sono assolutamente deliziosi con un esterno caramellato!
  • Salsa di soia: La salsa di soia aggiunge molto sapore che bilancia la dolcezza del miele.
  • Aglio: L’aglio è l’ingrediente perfetto per unire tutti i sapori in questo piatto. È salato e un po ‘dolce e pieno di un sapore straordinario.
  • Succo di limone: Mi piace aggiungere un po’ di succo di limone per ravvivare il piatto e far risplendere tutti gli ingredienti.
  • Scaloppine: La scelta delle capesante giuste è la chiave. Vuoi trovarne alcuni che siano sodi e asciutti, e quando li premi dovrebbe sembrare una braciola di maiale. Sicuramente non prenderne uno lucido o morbido, non saranno altrettanto buoni.
  • Burro: Mi piace cucinare le mie capesante nel burro. Penso solo che abbia un sapore migliore!
  • Cipolla verde: Guarnisci le tue capesante con delle cipolle verdi dopo che hanno finito di cucinare. Aggiunge un tocco di sapore fresco!

Ricetta Capesante Con Burro Aglio Miele

Le capesante al burro all’aglio e miele sono qualcosa che non vuoi cuocere troppo! Ma non sono difficili da realizzare, quindi non c’è motivo di essere nervosi. Quando sono cotti perfettamente, sono assolutamente deliziosi! Giuro che non c’è niente di meglio di una capesante cucinata alla perfezione.

  1. Marinare: In una piccola ciotola sbatti il ​​miele, la salsa di soia, l’aglio e il limone. Aggiungere metà della salsa ai gamberi e lasciare marinare per 30 minuti.
  2. Scottare e guarnire: In una padella di medie dimensioni aggiungere il burro. Quindi aggiungere le capesante e mettere da parte la marinata. Condire con sale e pepe. Quindi accendi il fuoco a medio-alto. Rosolare le capesante per 3-3½ minuti su ciascun lato finché non saranno dorate su entrambi i lati. Quindi aggiungere la marinata riservata e versare sopra le capesante. Cuocere fino a quando la salsa inizia ad addensarsi e ricopre le capesante. Guarnire con cipolle verdi.

Suggerimenti per fare le capesante

Se non hai mai fatto le capesante prima, questa ricetta di capesante al miele e burro all’aglio è per te! È un ottimo modo per dare molto sapore alle capesante. Sarà sicuramente un successo a casa tua.

  • Capesante scottate: Le capesante sono una carne davvero delicata. Diventano gommosi se li cuoci troppo a lungo. La chiave per una capesante perfettamente cotta è non spostarle nella padella. Dovresti metterli in una padella calda e impiegano solo pochi minuti per cucinare. Vuoi che siano dorati ma non esagerati. Fidati di me, una capesante troppo cotta è una grande delusione. Quindi fidati del tuo istinto!
  • Marinata al miele, burro, aglio: Mi piace aggiungere semi di sesamo alla mia marinata perché si abbina perfettamente alla salsa di soia. Puoi aggiungere qualsiasi altro ingrediente che ti piace! Adoro come riesci a trasformare la marinata in una deliziosa salsa appiccicosa. È così buono versato sopra il riso e anche le verdure.
  • La migliore padella da usare: Se hai una padella in ghisa, questo è il momento di usarla. Trattengono molto bene il calore e si preriscaldano alla grande. Puoi usare qualsiasi padella, ma è meglio usarne una dal fondo pesante se non hai la ghisa. Assicurati che il burro sia caldo prima di aggiungere le capesante.

Conservare gli avanzi

Le capesante al burro all’aglio e miele sono ottimi avanzi! La parte più difficile in realtà è riscaldarli senza cuocerli troppo. Mi piace sciogliere del burro in una padella e poi riscaldare lentamente in padella per 1-2 minuti. Quindi copri la padella con un foglio e lasciala riposare per qualche altro minuto. Non saranno gommosi!

  • Nel frigo: Potete conservare le vostre capesante in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 4 giorni.

Una volta provata questa ricetta di capesante, vorrai provare anche queste altre! Le capesante sono così gustose e non sono difficili da fare a casa. Imparerai subito a cucinarli. Ci sono così tanti modi deliziosi per cucinare le capesante, adorerai tutte queste ricette.


  • In una piccola ciotola sbatti il ​​miele, la salsa di soia, l’aglio e il limone. Aggiungere metà della salsa alle capesante e lasciare marinare per 30 minuti.

  • In una padella di medie dimensioni al burro. Aggiungere le capesante e mettere da parte la marinata. Condire con sale e pepe. Accendi il fuoco a medio-alto. Rosolare le capesante per 3-3½ minuti su ciascun lato finché non saranno dorate su entrambi i lati. Aggiungi la marinata riservata alla padella. Cuocere fino a quando la salsa inizia ad addensarsi e aggiungere nuovamente le capesante per ricoprire. Guarnire con cipolle verdi.



Serve: 4

Calorie153kcal (8%)Carboidrati29g (10%)Proteine1g (2%)Grassi5g (8%)Grassi saturi3g (15%)Colesterolo12mg (4%)Sodio690mg (29%)Potassio49mg (1%)Fibre1g (4%)Zuccheri28g (31%) )Vitamina A140IU (3%)Vitamina C0.7mg (1%)Calcio8mg (1%)Ferro0.4mg (2%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Cena del Corso

Cucina americana

Parola chiave capesante al burro all’aglio miele, capesante

Articoli Correlati

Back to top button