California Roll Bowls (VIDEO)

Fare Ciotole California Roll e goditi tutti i sapori che ami di un classico rotolo di sushi californiano, in un modo molto più semplice da preparare. Riempite con ingredienti freschi, guarnite queste ciotole per sushi con maionese piccante, wasabi e altro ancora.

Adoriamo preparare a casa le nostre ricette preferite di ispirazione asiatica, dai California Sushi Rolls agli Spring Rolls. Adorerai queste California Roll Bowls tanto quanto noi!

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la mia politica di divulgazione.

Ciotole fresche del rotolo di sushi della California

Questa ricetta fresca e divertente per le ciotole California roll è essenzialmente un California Sushi Roll decostruito. A volte, riempire una ciotola è molto più facile che arrotolare un rotolo e non hai bisogno di strumenti o tecniche speciali per realizzarlo.

Queste perfette ciotole per sushi roll si uniscono a un semplice riso sushi fatto in casa, condimenti classici per roll Cali e una generosa spruzzata della mia maionese piccante preferita e un mix di salsa di soia e wasabi. Ti spieghiamo come preparare tutto da zero, dal riso appiccicoso per sushi fino alla maionese piccante fatta in casa.

Cos’è un California Roll?

Un rotolo tradizionale della California è un tipo di rotolo di sushi al rovescio. Chiamato anche uramaki, Gli involtini californiani sono costituiti da riso sushi (piuttosto che nori) avvolto attorno a un ripieno di finta polpa di granchio, avocado e cetriolo. Se sei diffidente nei confronti del sushi crudo come me, i rotoli di Cali sono la strada da percorrere. Niente pesce crudo, qui!

Video delle bocce California Roll

Guarda Natasha mentre prepara l’ultima ciotola di roll della California, completa di perfetto riso per sushi. Questa ricetta del sushi bowl ha tutti i sapori familiari di un classico rotolo californiano, ma è molto più facile da preparare e più facile da servire.

ingredienti

Di seguito sono riportati gli ingredienti di cui avrai bisogno per preparare il riso sushi e anche per assemblare le tue ciotole. Non dimenticare di scorrere fino alla scheda della ricetta per i dettagli completi della ricetta.

Per un perfetto riso per sushi

  • Riso California Calrose – Questo è un tipo di riso a grana media di ispirazione giapponese prodotto in California, ma lo troverai praticamente ovunque negli Stati Uniti. Il riso Calrose si cuoce morbido e appiccicoso, rendendolo perfetto per le ricette di sushi. Ecco le migliori marche di riso per sushi.
  • Aceto di sushi – Chiamato anche aceto di riso condito. Puoi farlo da solo, vedi il mio consiglio professionale di seguito.

Per assemblare le ciotole

  • Polpa di granchio – Questa ricetta utilizza polpa di granchio imitazione (bastoncini o scaglie).
  • Nemmeno io – Un tipo di alga commestibile che si trova nella maggior parte dei principali negozi di alimentari. Nori viene fornito in fogli, quindi dovrai tagliarlo a pezzetti per cospargerlo sulle tue ciotole di sushi.
  • Avocado – Scegli un avocado maturo e taglialo a pezzetti.
  • Cetriolo – Il mio preferito è il cetriolo inglese perché ha meno semi.
  • Jalapenos – Lo so, lo so. Non faremo ciotole messicane. Ma non posso resistere a un bel calcio piccante nelle mie ciotole di riso. Sentiti libero di usare invece un altro tipo di peperoncino o Sriracha, o lascia del tutto il fuoco.
  • Erba cipollina – Anche facoltativo, per guarnire.

Suggerimento professionale: Preparare il tuo aceto di riso condito è più facile di quanto pensi. In una casseruola sul piano cottura, unire e scaldare 4 cucchiai di aceto di riso, 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiaini di sale. Una volta sciolto, lasciare raffreddare il composto.

Condimenti e salse per sushi

Ecco alcuni dei nostri contorni e salse preferiti per condire le nostre California roll bowls:

  • Maionese piccante – Per preparare la maionese piccante fatta in casa, unisci ¼ di tazza di maionese con 1 cucchiaio di salsa piccante Sriracha (o a piacere). È così facile.
  • Salsa di soia – Usa salsa di soia a basso contenuto di sodio o quella normale.
  • Wasabi – Questo è un tipo di rafano giapponese che si presenta sotto forma di una pasta verde piccante. Usa la tua pasta di wasabi preferita dal negozio.
  • Zenzero sott’aceto – Questo è lo zenzero tritato rosa brillante spesso servito nei ristoranti di sushi come condimento insieme al wasabi.
  • Semi di sesamo – Adoriamo il sapore dei semi di sesamo bianchi o neri tostati.

Come fare un California Roll in una ciotola

Non è necessario rompere il tappetino per sushi per questa ricetta. Queste ciotole California roll si uniscono in pochi rapidi passaggi:

Preparare il riso per sushi

Per prima cosa preparerete il riso che userete come base per le vostre ciotole. Ecco come preparare un sushi perfetto usando il metodo del piano cottura. Se hai una macchina per il riso, puoi anche far avanzare rapidamente il processo, seguendo le istruzioni per la tua macchina (quindi vai al passaggio 3 di seguito).

  1. Lavare il riso – Iniziate sciacquando bene il riso sotto l’acqua fredda. Questo passaggio è importante in quanto rimuove gli amidi in eccesso, per un riso appiccicoso che tiene insieme senza essere eccessivamente gommoso.
  2. Cucinare – Quindi, fai sobbollire il riso in una pentola capiente e coperta. Una volta cotto, lasciare riposare il riso nella pentola, sempre coperto, per 15 minuti.
  3. Stagione – Infine, versa il riso caldo in una ciotola. Rompi eventuali grumi prima di aggiungere un filo di aceto per sushi, piegandolo delicatamente e tagliandolo nel riso con la spatola.
  4. fresco – Copri il riso con un canovaccio umido e lascia raffreddare il riso per sushi a temperatura ambiente mentre prepari i condimenti per il California roll.

Assemblaggio delle ciotole California Roll

Quando il tuo riso è raffreddato e i tuoi condimenti sono pronti, assemblare le tue ciotole California roll non potrebbe essere più semplice:

  1. Aggiungi il riso – Per prima cosa, dividi il riso sushi nelle ciotole.
  2. Aggiungi condimenti – Stratifica i tuoi condimenti, tra cui granchio, cetriolo, avocado e nori (alghe commestibili). Cospargi di peperoncini ed erba cipollina se lo desideri. Vedi sotto per idee più facili per guarnire la ciotola di sushi.
  3. Guarnire e servire – Cospargere le ciotole con maionese piccante (ricetta sopra), salsa di soia e/o condimento a scelta, insieme a una spolverata di semi di sesamo. Servi le tue ciotole in vero stile sushi con un lato di zenzero sottaceto e wasabi.

Suggerimento professionale: Desideri un po’ di calore in più? Sbatti insieme la salsa di soia e il wasabi e versa il composto sulle ciotole. Il mio preferito!

Domande comuni

Cos’è il riso Calrose?

Il riso Calrose è un riso bianco a grana corta o media coltivato in California (da cui il “Cal”). Questo riso si tiene bene durante la cottura, rendendolo ideale per piatti asiatici e sushi.

Perché lavi il riso per sushi?

Il riso in stile giapponese tende ad avere un contenuto di amido più elevato rispetto ad altre varietà. Questo lo rende appiccicoso, cosa che vogliamo, ma troppo amido rende il riso gommoso. Lavare il riso prima di cuocerlo elimina l’amido in eccesso.

Un rotolo californiano è fatto con granchio o gamberetti?

Tradizionalmente, i California roll sono fatti con polpa di granchio o finta polpa di granchio.

Gli ingredienti del California roll sono crudi o cotti?

Oltre al riso e all’avocado, tutti gli ingredienti di questo California roll bowl sono cotti. L’imitazione del granchio è in realtà una specie di torta di pesce, quindi mentre è freddo, non è crudo.

Posso sostituire i gamberi?

Sì! Se non ti piace l’imitazione della carne di granchio, usa invece i gamberi cotti per una ciotola di sushi di gamberetti.

Cosa servire con le ciotole per sushi roll

A parte le guarnizioni e le salse per immersione, adoriamo gustare queste ciotole California roll come pranzo o cena leggeri. Se ho voglia di ingrossare un pasto, servirò queste ciotole con altri dei nostri piatti preferiti in stile asiatico:

Make-Ahead

Queste ciotole California roll sono le migliori quando sono fresche. Il riso per sushi può essere preparato con qualche ora di anticipo e conservato coperto a temperatura ambiente. Ti consigliamo di usarlo entro quel tempo, poiché il riso si indurirà una volta refrigerato.

  • Immagazzinare: Se non servi le tue ciotole di sushi entro un’ora dalla preparazione, dovrebbero essere coperte e conservate in frigorifero per mantenere fresca la polpa di granchio.
  • Congelamento: Non consiglierei di congelare queste ciotole per sushi roll poiché nessuno degli ingredienti regge particolarmente bene quando congelato.

Ti piacerà realizzare queste ciotole per roll California leggere e facili. Sono più facili che preparare i Fancy Sushi Rolls e sono perfetti se desideri i sapori freschi del tuo sushi roll preferito, in una ricetta veloce e gustosa in una ciotola!

Altre ricette di ispirazione asiatica

Se ti sono piaciute queste ciotole California roll, ecco altre ricette in stile asiatico assolutamente da provare:

Ricetta California Roll Bowls

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ciotole California Roll fresche sono tutto ciò che ami di un classico rotolo di sushi californiano, solo molto più facile da preparare. Ti piacerà guarnire questa ricetta di sushi bowl con salsa di soia, maionese piccante e wasabi.

Livello di abilità: facile

Costo da realizzare: $ 16- $ 20

Parole chiave: ricetta california roll, ricette ciotola di riso, ciotola di sushi

Cucina: americana, asiatica

Corso: pranzo, portata principale

Calorie: 388

Porzioni: 5 porzioni

Ingredienti per il riso per sushi perfetto:

  • 2 tazze di riso Calrose, (riso giapponese a grana corta o media)

  • 2 tazze di acqua fredda

  • 5 cucchiai di aceto per sushi (aceto di riso condito*)

Ingredienti per i California Roll Bowls:

  • Polpa di granchio imitazione in scaglie da 8 once, tritata

  • 1 foglio di alga nori, tritata

  • 1 avocado grande, a dadini

  • 1/2 cetriolo inglese, affettato

  • 1 jalapeños, tagliato a dadini, facoltativo

  • 1/4 tazza di erba cipollina, tritata finemente, facoltativa

Contorni e salse per immersione:

  • salsa di soia, normale o a basso contenuto di sodio

  • pasta di wasabi**

  • maionese piccante, (1/4 tazza di maionese con 1 cucchiaio di salsa sriracha)

  • zenzero per sushi in salamoia, facoltativo

  • semi di sesamo tostati, bianchi o neri

Come preparare il riso per sushi:

  1. Mettere il riso in uno scolapasta e risciacquare abbondantemente con acqua fredda fino a quando l’acqua non scorre limpida. Scolare bene. Metti il ​​​​riso scolato in una casseruola grande e pesante e aggiungi 2 tazze di acqua fredda.

  2. Metti la padella a fuoco medio-alto e porta a ebollizione. Una volta che bolle, riduci il fuoco al minimo. Coprire e cuocere fino a quando tutta l’acqua non sarà assorbita (15 min). Togliete dal fuoco e lasciate riposare coperto per altri 15 minuti.

  3. Trasferisci il riso in una ciotola capiente e spezzalo per eliminare tutti i grumi caldi, quindi irrora con 5 cucchiai di aceto per sushi e usa una spatola per riso per affettare e piegare l’aceto nel riso. Continua a mescolare il riso finché non è appena tiepido. Copri il riso con un canovaccio umido e lascialo raffreddare a temperatura ambiente mentre prepari i condimenti.

Come preparare le ciotole California Roll:

  1. Dividi il riso in 4-5 ciotole. Distribuisci i condimenti sul riso: granchio, cetriolo, avocado, alghe, jalapeños ed erba cipollina.

  2. Unire la maionese e la salsa sriracha e versarla sulle ciotole, quindi condire con salsa di soia e una spolverata di semi di sesamo.

  3. Servire con un contorno di zenzero sott’aceto e pasta di wasabi e passare la salsa di soia.

  • *Prepara il tuo aceto per sushi unendo i seguenti 3 ingredienti e sciogliendoli insieme a fuoco basso sul fornello, quindi lascia raffreddare il composto: 4 cucchiai di aceto di riso, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiaini di sale marino fino.
  • **Per rendere le ciotole ancora più piccanti, mescola la salsa di soia e il wasabi a piacere, quindi versala a filo sulla ciotola.
  • Nota nutrizionale: i dati nutrizionali non includono salse e condimenti.

Articoli Correlati

Back to top button