Bundt cake alla cannella

Sei mai stato colpito da un desiderio irresistibile di qualcosa di dolce e piccante? Se questo ti colpisce, perch√© non provare a cuocere al forno. . . un ciambellone alla cannella! √ą facile da realizzare ma sembra comunque impressionante, inoltre ha un sapore favoloso. La combinazione di cannella dolce e torta delicata √® semplicemente divina. Quindi, se sei dell’umore giusto per qualcosa di speciale, prova questo delizioso trattamento: sicuramente non ti deluder√†!

Chi non ama una buona ciambella? Fanno la sorpresa perfetta che far√† sicuramente sorridere chiunque. Questa Cinnamon Swirl Bundt Cake non fa eccezione: non solo √® salutare, ma racchiude anche tutto il sapore che desideriamo senza compromettere la nutrizione. √ą la combinazione perfetta di base per torta alla vaniglia leggermente zuccherata, condita con turbinii di cannella mescolati con zucchero di cocco.

Come fare il ciambellone alla cannella

Ricco di cannella e dolcezza, questo tocco salutare su un dessert classico lascerà la tua famiglia e gli ospiti soddisfatti senza alcun senso di colpa extra. La ricetta del Bundt cake è semplice e diretta da seguire, ma il suo sapore unico farà ballare le tue papille gustative senza sovraccaricarle di malsana dolcezza zuccherina.

Fare un ciambellone alla cannella è un modo semplice e salutare per concludere qualsiasi pasto. Pronto a provare questa deliziosa torta? Lascia che ti mostriamo come!

Per realizzare questo capolavoro roteato alla cannella, inizia preriscaldando il forno a 350 gradi e prepara una teglia Bundt unta. In una ciotola capiente, sbatti insieme lo zucchero di cocco, il burro leggero fuso e la salsa di mele non zuccherata fino a ottenere una crema. Sbattere le uova una alla volta fino a farle amalgamare e aggiungere un po’ di estratto di vaniglia.

In una ciotola separata, sbatti insieme la farina integrale, il bicarbonato di sodio e il lievito. Mescolare lentamente la miscela secca nella miscela bagnata e quindi incorporare lo yogurt greco magro.

Versare met√† della pastella nella teglia unta. Quindi prepara il ripieno alla cannella mescolando lo zucchero di cocco con la cannella. Cospargi il ripieno di cannella sulla pastella, quindi aggiungi la pastella rimanente. Cerca di coprire il pi√Ļ possibile il ripieno alla cannella. Cuocere il Bundt cake per 40 minuti e lasciarlo raffreddare per cinque minuti prima di capovolgerlo su una gratella per farlo raffreddare completamente.

Ora non resta che preparare una glassa! Basta mescolare zucchero a velo e latte di mandorle non zuccherato. Questo può essere versato sulla torta quando è completamente raffreddata. Allora hai finito!

Con relativa facilità puoi mettere insieme questa sana ma indulgente ciambella alla cannella che piacerà sicuramente a qualsiasi folla. Perfetta per ogni occasione speciale o per uno spuntino, è una ricetta collaudata che garantirà sempre risultati deliziosi.

Questa sana ricetta per torte fa 16 porzioni. Ogni porzione contiene 173 calorie. Se sei su un Programma di perdita di peso Nutrisystempuoi registrarlo nel file App NuMi come uno SmartCarb e tre Extra.

Altre ricette di dolci salutari

Ingredienti:

  • Bundt cake alla cannella
  • 3 tazze di farina integrale per dolci
  • 1 cucchiaino. lievito in polvere
  • 1 cucchiaino. bicarbonato di sodio
  • ¬ľ di tazza di burro leggero, fuso
  • ¬Ĺ tazza di salsa di mele non zuccherata
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino. estratto di vaniglia
  • 1 tazza di yogurt greco magro
  • ¬ĺ tazza di zucchero di cocco, diviso
  • 1 cucchiaio. cannella
  • Glassatura
  • ¬ľ di tazza di zucchero a velo
  • 2 cucchiai. latte di mandorla non zuccherato

Indicazioni:

  1. Preriscalda il forno a 350 ¬į F.
  2. Sbattere ¬Ĺ tazza di zucchero di cocco, burro e salsa di mele. Aggiungere l’uovo uno alla volta, quindi aggiungere l’estratto di vaniglia.
  3. In una ciotola separata, sbatti la farina, il bicarbonato di sodio e il lievito. Sbattere lentamente nella miscela secca per bagnare la miscela. Aggiungi lo yogurt.
  4. Versare metà della pastella in una teglia unta.
  5. Mescola ¬ľ di tazza di zucchero e cannella insieme. Cospargere nella padella Bundt sopra la pastella. Versare la pastella rimanente sul ripieno di cannella, coprendolo il meglio possibile.
  6. Cuocere per 40 minuti. Lasciare raffreddare per 5 minuti prima di capovolgerlo su una griglia di raffreddamento. Lascia raffreddare completamente.
  7. Per fare la glassa, mescolare lo zucchero a velo e il latte. Aggiungere abbastanza latte alla consistenza desiderata. Versare sulla torta raffreddata.

Articoli Correlati

Back to top button