Broccoli Keto con limone e aglio

Questa ricetta di broccoli al limone e aglio potrebbe non sembrare molto, ma lo è i migliori broccoli mangerai mai. Potrei seriamente mangiare chili di questa roba. È uno dei miei contorni cheto preferiti. I broccoli Keto sono anche uno dei preferiti dei miei figli!

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Ti prometto che questo broccolo al limone e aglio non è solo un vecchio broccolo. Ogni boccone è pieno di sapore. Mia zia Kathy è nota per i suoi tacchi alti, il rossetto dorato e la cucina favolosa. Adoro quando ospita le vacanze perché fa di tutto e ogni piatto sulla sua tavola è delizioso. È una donna straordinaria. Nella nostra famiglia è famosa per questo broccolo. Sono sicuro che scoprirai perché non appena lo proverai.

Questa semplice ricetta per contorni ha solo 5 ingredienti: basso contenuto di carboidrati, keto, paleo, integrale30, senza latticini, senza glutine, senza cereali, senza zucchero e Trim Healthy Mama friendly.

Faccio un intero sacchetto da 3 libbre di cimette di broccoli di Costco e non appena aggiungo il condimento al limone e aglio, i broccoli iniziano a scomparire. Prendo alcuni pezzi, mio ​​marito entra in cucina e ne prende altri, e poi ogni bambino che passa per la cucina. È incredibile se ne rimane una quantità decente quando ci sediamo a cena.

Adoriamo mangiarlo insieme a Healthy Baked Chicken Tenders, Keto Pulled Pork o London Broil.

Come Cuocere i Broccoli al Vapore

Tagliare i broccoli a pezzetti. Puoi scartare il gambo o sbucciarlo e tagliarlo a pezzetti insieme alle cimette.

Faccio cuocere a vapore i miei broccoli per circa 8 minuti. Metto circa un centimetro d’acqua sul fondo della pentola, aggiungo i broccoli, copro e porto ad ebollizione. Quindi ho impostato il timer per 8 minuti. Mi piacciono i miei broccoli un po ‘più morbidi. Se vuoi dei broccoli croccanti, controllali dopo 5 minuti. Quindi puoi procedere con la parte importante di questo cheto broccolo, il condimento all’aglio e limone.

Ho raddoppiato questa ricetta e i broccoli hanno impiegato circa 12 minuti poiché ce n’era così tanto nella pentola. Una volta raggiunti i cinque minuti, assaggia un pezzo ogni due minuti fino a quando non è leggermente più croccante di quanto desideri. Diventerà un po ‘più morbido mentre si siede. Non lo metto in acqua fredda perché non voglio lavare via nessuno dei nutrienti.

Condimento per Broccoli

Per preparare il condimento al limone e aglio per la mia ricetta preferita di contorno di broccoli, mescolate insieme 4 semplici ingredienti: un olio d’oliva di buona qualità, succo di limone fresco, aglio in polvere (l’aglio crudo è troppo forte) e sale.

Frullare il condimento al limone e aglio fino a renderlo cremoso. L’olio d’oliva e il limone emulsionano e creano un condimento cremoso senza latticini.

Ho provato a farla franca usando un olio d’oliva di qualità inferiore e posso sicuramente assaporare la differenza. Se usi un olio d’oliva scadente, il condimento può avere un sapore amaro. Per buona qualità, non intendo dire che devi spendere $ 50 per una piccola bottiglia. Hai solo bisogno di un olio d’oliva che ti piaccia il sapore così com’è. Questo in genere significa spendere un po’ di più e non acquistare la bottiglia meno costosa del negozio.

Come preparare i broccoli Keto

Primo passo: Unire gli ingredienti del condimento in un piccolo robot da cucina, un frullatore a razzo o un barattolo di vetro. Mescolare o agitare fino a quando l’olio non si è emulsionato e il composto è cremoso.

Passo due: Versare il condimento all’aglio e limone sui broccoli al vapore in una ciotola capiente, mescolare delicatamente e servire.

Variazioni

A volte la mia famiglia spreme anche solo un po ‘di succo di limone fresco sui nostri broccoli, cosparge di sale e lo chiama un giorno. Non è difficile vestire una ricetta di broccoli semplicemente al vapore.

Lime – Puoi aggiungere il succo di lime per il limone se hai finito i limoni. Ci piace aggiungere del coriandolo quando usiamo il lime.

Aceto – Scambia il succo di agrumi con aceto di mele, aceto di vino bianco o aceto di vino rosso. La mia prima scelta di questi tre è l’aceto di vino rosso.

Cremoso – Mescolare ¼ di tazza di maionese nel condimento. La maionese renderà il condimento bello e cremoso.

Spezie – Cipolla in polvere o scalogno in polvere al posto dell’aglio in polvere. Anche l’aglio fresco va bene, ma usane solo un po’ o supererà il sapore dei broccoli. Oppure soffriggere l’aglio fresco prima di aggiungerlo. Puoi cucinarlo in olio d’oliva. Puoi anche aggiungere pepe nero, condimento al limone o erbe fresche.

asiatico – Per un tocco asiatico, prova a condire i broccoli al vapore con questo condimento allo zenzero e sesamo keto.

Il petrolio – L’olio di avocado è una buona scelta al posto dell’olio d’oliva in un pizzico.

Crunch – Se vuoi un po’ di croccantezza puoi aggiungere noci tostate o noci pecan o pancetta croccante.

Domande comuni

Quali sono alcuni altri contorni Keto?

I contorni con una dieta cheto possono essere difficili! Trovo che siano più difficili da pianificare rispetto al corso principale. È facile trascurarli, ma i miei figli sono molto più disposti a mangiare le verdure quando sono aromatizzate e condite. Basta abbattere alcuni sacchetti di verdure al vapore e metterli sul tavolo da pranzo come contorno salutare di quella notte non ha quasi lo stesso successo.

Adoriamo questa insalata di broccoli Keto fatta con formaggio cheddar, pancetta sbriciolata e un condimento cremoso al ranch e la prepariamo tutto l’anno (anche se un po’ più spesso in estate). Il purè di cavolfiore con crema di formaggio Keto è un ottimo sostituto per il purè di patate.

Mia figlia maggiore prepara da sola questa Keto Caesar Salad da quando aveva 9 o 10 anni. È così facile da preparare.

E queste pepite di formaggio ai broccoli sono le preferite dai bambini più piccoli e dai bambini piccoli.

Posso usare questo condimento sui broccoli arrostiti?

Assolutamente. Lo facciamo anche noi a volte. Puoi anche aggiungere del parmigiano per un buon sapore di formaggio.

Per arrostire i broccoli, li cuocio su una teglia cerchiata a 425 per 25 minuti.

Posso usare il succo di limone in bottiglia?

Non lo consiglio. Il sapore può essere amaro e opprimente.

Assicurati di usare olio gustoso e succo di limone fresco. L’olio d’oliva economico e il succo di limone in bottiglia non funzionano in questo piatto. È così semplice che gli ingredienti di qualità sono la chiave del successo.

Come conservo gli avanzi?

Preferisco questo fatto fresco e mangiato quando è caldo. Per me è un alimento di conforto nonostante sia sano, ricco di sostanze nutritive, povero di carboidrati netti e ricco di fibre. Se vuoi prepararlo in anticipo, puoi conservare separatamente i broccoli al vapore e il condimento. Riscalda i broccoli nel microonde e poi aggiungi il condimento

Ma è ottimo anche freddo. Se hai degli avanzi o vuoi provare questa ricetta di broccoli cheto freddi, trasferiscili in un contenitore ermetico e conservali in frigorifero.

In una calda giornata estiva, i broccoli cheto freddi sono un accompagnamento così rinfrescante alle proteine ​​grigliate come le cosce di pollo disossate alla griglia o gli hamburger di tacchino cheto. È una delle migliori scelte della mia famiglia per i contorni cheto (bambini inclusi).

Ti piace quello che vedi? Seguimi su Facebook! Ti piace questa ricetta? Lascia un commento e una valutazione a 5 stelle proprio qui! Assicurati di non perdere nuove ricette ricevendo aggiornamenti via e-mail!

Broccoli Keto con limone e aglio

I miei broccoli all’aglio e limone potrebbero non sembrare molto, ma sono i MIGLIORI broccoli che tu abbia mai mangiato. Potrei mangiare chili di questa ricetta di broccoli keto!

]]>

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 13 minuti

Portata: Contorno, Contorno

Cucina: americana, italiana

Porzioni: 12

Calorie: 120,1

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

  • Broccoli al vapore finché sono teneri. Drenare.

  • Nel frattempo unire olio d’oliva, succo di limone, aglio in polvere e sale in un piccolo frullatore. Frullare fino a ottenere una crema.

  • Versare il condimento all’aglio e limone sui broccoli e mescolare delicatamente. Condire con sale aggiuntivo se necessario.

Appunti

Nutrizione: Questo ha 5,1 carboidrati netti per 1/12 della ricetta. Si tratta di circa 1-1,5 tazze di broccoli.
Stagionatura: Uso circa un cucchiaino in più di sale per condire così tanti broccoli. Basta cospargere leggermente e continuare ad assaggiarlo.
Temperatura: Questa è deliziosa temperatura ambiente o fredda. D’estate lo mangiamo freddo come contorno più volte alla settimana.
Conservazione: Conservare in frigorifero per un massimo di 4 giorni.

Nutrizione

Porzione: 1 tazza | Calorie: 120,1 | Carboidrati: 8,1 g | Proteine: 3,3 g | Grasso: 9,4 g | Grassi saturi: 1,4 g | Grassi polinsaturi: 1,1 g | Grassi monoinsaturi: 6,6 g | Sodio: 231,6 mg | Potassio: 366,7 mg | Fibra: 3g | Zucchero: 2,1 g | Vitamina A: 706,8 UI | Vitamina C: 103,1 mg | Calcio: 54 mg | Ferro: 0,9 mg

Altre ricette di broccoli Keto:

Keto Broccoli Slaw

Padella di pollo e broccoli Keto

Manzo e broccoli saltati in padella

Zuppa di formaggio di broccoli Keto

Casseruola Di Broccoli Keto

Pollo Bacon RanchCasseruola

Pubblicato originariamente il 2 aprile 2018. Rivisto e ripubblicato il 23 gennaio 2023.

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button