Braciole di maiale in crosta di noci pecan con friggitrice ad aria

Questa deliziosa ricetta per le braciole di maiale con friggitrice ad aria in crosta di pecan è sponsorizzata dai miei amici dell’American Pecan Council.

Queste braciole di maiale con friggitrice ad aria in crosta di noci pecan risultano sempre perfette! Un guscio di noce croccante e tenero, succoso all’interno con molto sapore. Ti piacerà questo modo più nutriente di gustare le braciole di maiale!

È TEMPO DI FRIGGITRICE!!! Ultimamente mi piace preparare tutti i tipi di verdure e contorni nella mia friggitrice, e adoro l’approccio a mani libere e il cibo dalla consistenza perfetta. MA, volevo assolutamente sperimentare ancora di più con gli antipasti.

Le braciole di maiale in crosta di noci sono nella mia lista di ricette da affrontare da un po’. Ho sempre amato una braciola di maiale impanata, ma voglio che la comodità del piatto sia più nutriente. La combinazione di noci e friggitrice ha funzionato magicamente per produrre la braciola di maiale impanata più gustosa di sempre!

Braciole Di Maiale Impanate

Per creare quella croccante consistenza di braciola di maiale “impanata”, le noci tritate sono l’ingrediente chiave. L’aggiunta di noci pecan crea quel sapore audace e ricco di noci con un pizzico di dolcezza che ha funzionato deliziosamente in questa ricetta.

Ho usato noci tritate insieme ad alcune spezie e amido di arrowroot come impanatura per le braciole di maiale. Per prima cosa immergiamo le braciole di maiale in una miscela di uova e senape di Digione, quindi ricopriamo con la nostra panatura di noci. Cuoci nella tua friggitrice per soli 12 minuti!

Perfettamente croccanti e una variante più nutriente delle tradizionali braciole di maiale impanate e fritte! Adoro il fatto che le noci siano anche naturalmente prive di glutine e ricche di nutrienti: grassi monoinsaturi, fibre, proteine ​​vegetali e molte vitamine e minerali (vitamina A, E, calcio, potassio, zinco, solo per citarne alcuni)*. Sono davvero un ingrediente laborioso per pasti semplici e deliziosi per la famiglia.

Servi le tue braciole di maiale

Assicurati di mangiare caldo appena uscito dalla friggitrice. Puoi servire con un po’ di senape di Digione, o semplicemente sopra con un po’ di sale e pepe in più. Adoro i fagiolini o le verdure saltate in padella servite insieme per un po’ di fibre e sostanze nutritive in più! Le braciole di maiale funzionano benissimo anche come condimento per l’insalata e possono essere riscaldate per gustarle più avanti nella settimana.

Braciole di maiale in crosta di noci pecan con friggitrice ad aria

Tempo di preparazione 10 minuti

Tempo di cottura 12 minuti

6 porzioni

  • 1 tazza di noci pecan tritate finemente

  • 1/3 di tazza di amido di radice di freccia

  • 2 cucchiaini di condimento italiano

  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere

  • 1 cucchiaino di aglio in polvere

  • 1/4 di cucchiaino di sale marino + altro a piacere

  • 1 uovo grande

  • 1 cucchiaino di senape di Digione (+ altro per servire)

  • 1 cucchiaio d’acqua

  • 2 spicchi d’aglio schiacciati

  • 4-6 costolette medie disossate (senza grassi)

  1. Preriscalda la friggitrice a 400 gradi.

  2. In una ciotola media, mescola le noci, l’amido di arrowroot, il condimento italiano, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere e il sale marino.

  3. In una ciotola separata, mescola l’uovo, la senape di Digione, l’acqua e l’aglio.

  4. Per preparare le braciole di maiale: ricoprire prima le braciole di maiale con il composto di uova, quindi trasferirle nella ciotola con il composto di noci per ricoprire tutti i lati. Ripeti con le restanti braciole di maiale. Metti 3 braciole di maiale alla volta nel cestello della friggitrice.

  5. Cuocere per 12 minuti a 400 gradi. Gira al segno dei 6 minuti.

  6. Servire caldo con senape di Dijon extra (se si utilizza).

Per la stufa:

  1. Scalda una padella grande a fuoco medio-alto.

  2. In una ciotola media, mescola le noci, l’amido di arrowroot, il condimento italiano, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere e il sale marino.

  3. In una ciotola separata, mescola l’uovo, la senape di Digione, l’acqua e l’aglio.

  4. Ricoprire prima le braciole di maiale con il composto di uova, quindi trasferirle nella ciotola con il composto di noci per ricoprire tutti i lati. Ripeti con le restanti braciole di maiale.

  5. Aggiungere 2 cucchiai di olio di avocado o di oliva nella padella e rosolare per 5-6 minuti per lato, o fino a quando la temperatura interna raggiunge i 145ºC.

Articoli Correlati

Back to top button