Braciole di maiale alla cipolla francese

Ricetta delle braciole di maiale alla cipolla francese: uno dei piatti preferiti di tutti i tempi della nostra famiglia. Super semplice e tutti lo adorano! Braciole di maiale disossate condite con salsa di cipolla francese alla panna acida, formaggio e cipolle fritte. Pronto in meno di 30 minuti! Servire su riso, patate o pasta. Tutti combattono per gli avanzi!

Ricorda questa ricetta.

Pinna subito questa ricetta sulla tua bacheca preferita per ricordarla più tardi!

Pin questa ricetta

Braciole Di Maiale Al Forno Facili

Queste braciole di maiale con cipolla francese al forno si sono rapidamente guadagnate un posto nella nostra rotazione della cena. Questa ricetta è super facile da fare e tutta la famiglia li divorerà! Braciole di maiale ricoperte di salsa cremosa di cipolle francesi, formaggio cheddar e cipolle fritte. Questo piatto è facilissimo da realizzare. L’avevo pronto per cuocere prima che il mio forno si preriscaldasse. Ho usato sottili braciole di maiale disossate e questo era sul tavolo in 30 minuti! Perfetto per le frenetiche serate feriali!

Come fare le braciole di maiale alla cipolla francese

Queste braciole di maiale al forno sono facili da preparare con pochi ingredienti! Spruzzare una teglia da 9 × 13 pollici con uno spray da cucina antiaderente. Metti le braciole di maiale nella padella. Condire con sale di cipolla, aglio in polvere e pepe nero. Distribuire la salsa di cipolla francese sulle braciole di maiale. Completare con formaggio cheddar tagliente grattugiato e cipolle fritte. Cuocere in forno preriscaldato fino a quando le braciole di maiale raggiungono una temperatura interna di 145ºF. Guarnire con prezzemolo fresco.

Suggerimenti utili e domande frequenti

  • Ho usato 10 braciole di maiale disossate sottili. Il peso totale era di circa 2 chili.
    • Se usi braciole di maiale più spesse, puoi scottarle in padella in una padella o in una padella di ghisa a fuoco medio-alto sul fornello per 2 minuti su ciascun lato prima di aggiungerle alla teglia.
    • Se usi braciole di maiale con l’osso, dovrai aumentare il tempo di cottura fino a quando le braciole di maiale raggiungono una temperatura interna di 145ºF.
    • Il maiale può essere rosa? SÌ! È perfettamente SICURO mangiare carne di maiale rosa. La carne di maiale deve avere una temperatura interna minima di 145ºF.
  • Assicurati di utilizzare a salsa di cipolla francese a base di panna acida in questa ricetta
    • Se non riesci a trovare la salsa di cipolla francese con panna acida, puoi sostituire la panna acida mescolata con un mix di zuppa di cipolle.
  • Io uso formaggio cheddar. Sentiti libero di usare il tuo gusto preferito o il formaggio grattugiato. Il groviera, il formaggio svizzero, la mozzarella e il provolone sono deliziosi!
  • Cuna braciola di maiale alla cipolla francese da preparare in anticipo? SÌ. Puoi assemblare la casseruola e metterla in frigorifero fino a quando non sei pronto per cuocere.
  • Negozio avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero.

Cosa servire con le braciole di maiale al forno

Queste braciole di maiale sono fantastiche! Ci piace servirli con riso e fagiolini. Sono ugualmente deliziose sul nostro purè di patate all’aglio preferito con pane e burro croccanti! Aggiungi questo piatto facile al tuo menu al più presto! Diventerà sicuramente uno dei preferiti della famiglia!

Cerchi altre idee per i contorni? Ecco alcune ricette popolari dal sito web:

Fagiolini turchi

Fagiolini turchi: un contorno semplice ma delizioso o un piatto principale senza carne. Tutto ciò di cui hai bisogno è verde fresco…

Asparagi Aglio Miele

Asparagi all’aglio e miele: asparagi arrostiti velocemente in padella che racchiudono un sacco di sapore. Solo 6 ingredienti! Asparagi freschi, burro, miele,…

Casseruola Di Riso Con Mais E Broccoli

Casseruola di riso con mais e broccoli – così semplice e COSÌ deliziosa! Tutti hanno pulito i loro piatti, anche i nostri schizzinosi broccoli…

Insalata di giacca verde

Insalata Green Jacket – ricetta originale del ristorante Green Jacket di Augusta. COSÌ semplice e ha un sapore fantastico! Lattuga,…

Braciole di maiale alla cipolla francese

Resa: 5 persone

Tempo di preparazione 5 min

Tempo di cottura 25 minuti

Tempo totale 30 minuti

Ricetta delle braciole di maiale alla cipolla francese: uno dei piatti preferiti di tutti i tempi della nostra famiglia. Super semplice e tutti lo adorano! Braciole di maiale disossate condite con salsa di cipolla francese alla panna acida, formaggio e cipolle fritte. Pronto in meno di 30 minuti! Servire su riso, patate o pasta. Tutti combattono per gli avanzi!

  • 10 braciole di maiale sottili (2,5 libbre)
  • cipolla sale, aglio in polvere, pepe nero qb
  • 1 contenitore (12 once) di salsa di cipolla francese
  • 1 tazza di formaggio cheddar grattugiato
  • 1 tazza di cipolle fritte
  • Preriscalda il forno a 350ºF. Spruzzare una teglia da 9 × 13 pollici con uno spray da cucina.

  • Condire le braciole di maiale con sale di cipolla, aglio in polvere e pepe nero. Mettere sul fondo della padella preparata.

  • Distribuire la salsa di cipolla francese sulle braciole di maiale. Top con formaggio grattugiato.

  • Cuocere per 20 minuti.

  • Guarnire le braciole di maiale con cipolle fritte e cuocere per altri 5-10 minuti, fino a quando il maiale raggiunge una temperatura interna di 145ºF.

Stefano

Ricorda questa ricetta.

Pinna subito questa ricetta sulla tua bacheca preferita per ricordarla più tardi!

Pin questa ricetta

Articoli Correlati

Back to top button