Bocconcini di pollo alla parmigiana

Preparati per una cena che farà chiedere a tutti di più. Questi al forno Bocconcini di pollo alla parmigiana sono ricoperti da croccanti briciole di panko dorato e hanno un delizioso sapore di parmigiano. Nessuno può resistere a questo pasto classico!

[feast_advanced_jump_to]

Perché amerai questi

Le croccanti offerte di pollo al parmigiano con ranch sono una cena facile che piacerà a tutta la famiglia. Servili da soli o con mac e formaggio cremosi e insalata di cavolo dolce e piccante per un pasto completo.

Salta i bastoncini di pollo acquistati in negozio o guidali e prepara cibo di qualità da ristorante nella tua cucina! Non solo è facile da fare, ma ti farà risparmiare denaro. I negozi fanno pagare oltre $ 6 al chilo, mentre i tuoi ristoranti preferiti fanno pagare ancora di più.

Non ne avrai mai abbastanza di queste offerte di parmigiano fatte in casa! Ognuno è ricoperto di briciole di panko croccanti e saporite prima di essere cotto. Non essere sorpreso quando scompaiono in fretta. È solo un segno per fare di più la prossima volta!

  • Facile da fare – Impanare il pollo è facile con pochi ingredienti.
  • Ottimo sapore – Un rivestimento di parmigiano e panko conferisce loro un gusto delizioso e croccante. Si cuociono croccanti all’esterno e teneri e succosi al centro.
  • Al forno non fritto – Risparmia tempo, calorie e un pasticcio oleoso cuocendoli nel tuo forno. Non è necessario utilizzare l’olio per ottenere quella consistenza croccante.
  • Risparmiare – Risparmia i tuoi soldi guadagnati duramente e prepara offerte e crocchette fresche per quasi la metà del costo di quelle congelate.

Cosa sono i filetti di pollo?

I filetti sono la piccola parte del petto di pollo attaccata all’osso nella parte inferiore. Questo taglio di carne bianca è molto tenero e umido se ben cotto, da cui il nome.

Ingredienti di base

Hai solo bisogno di pochi ingredienti principali per preparare la migliore ricetta di pollo tenero.

  • Filetti Di Pollo – Avrai bisogno di almeno un chilo di pollo per 4 porzioni. Se stai usando carne congelata, lasciala scongelare prima di ricoprirla. Puoi anche usare il petto di pollo e tagliarlo a pezzetti.
  • Briciole di Panko – Le briciole di Panko sono leggere e ariose, il che conferisce al cibo una consistenza croccante e croccante quando viene fritto o cotto. Puoi usare la miscela di pangrattato italiano se preferisci, ma non diventeranno così croccanti.
  • Formaggio Parmigiano – Il parmigiano grattugiato conferisce a queste strisce un buon sapore.
  • Polvere di ranch – Aggiunge sapore alla panatura ed esalta il gusto del pollo.
  • Burro di latte – Serve per intenerire il pollo e permette agli ingredienti secchi di attaccarsi quando si impana il pollo.
  • La tua salsa per immersione preferita – Sentiti libero di usare ketchup, salsa ranch, salsa barbecue o salsa chipotle al miele. Non esiste un modo sbagliato per intingere i tuoi tendini!

Come fare le strisce di pollo Panko

Queste offerte di pollo impanate sono il pasto perfetto per la settimana. Fanno anche un ottimo antipasto per feste o serate di gioco.

  1. Marinare il pollo. Tagliare il grasso dai filetti e metterli in una ciotola. Versare il latticello sul pollo. Coprire e conservare in frigorifero per 30 minuti.
  2. Tostare le briciole di panko. Distribuire le briciole di panko su un vassoio foderato di pergamena e spruzzare leggermente con olio extra vergine di oliva. Cuocere per qualche minuto o fino a quando non saranno leggermente dorati. Rimuovere e raffreddare.
  3. Impanare le offerte. Mescolare le briciole tostate, il parmigiano, la polvere di ranch e il pepe. Rotolare il pollo nelle briciole. Premere delicatamente sulle briciole per ricoprire.
  4. Sfornare e servire. Posizionare una griglia all’interno di una teglia e adagiarvi sopra le offerte ricoperte di briciole. Spruzzali leggermente con EVOO prima di infornare per circa 15 minuti.

Il segreto per croccanti croccanti bocconcini di pollo? Tostare le briciole di panko prima di impanare e cuocere il pollo. Darà loro uno scricchiolio migliore e saranno di colore dorato extra.

Suggerimenti e trucchi

Cucinare dovrebbe essere facile e non un lavoro ingrato. Questi sono alcuni suggerimenti che ho trovato per preparare le migliori offerte di pollo.

  • Fodera la padella con un foglio o carta da forno per rendere la pulizia rapida e indolore.
  • Aggiungi la salsa piccante al latticello per un leggero sapore piccante.
  • Tostare le briciole di panko in anticipo per un tenero croccante e dorato.
  • Prepara le crocchette di pollo tagliando il filetto o un petto di pollo in bocconcini prima di impanarli e cuocerli.
  • Posizionare una griglia all’interno della teglia e adagiarvi sopra le offerte impanate per una consistenza più croccante. Ciò consente all’aria calda di passare sopra e sotto l’intero filetto durante la cottura.

Hai una salsa per immersione preferita? Sono così buoni da soli o puoi inzupparli nella tua salsa di immersione preferita. Si sposano benissimo con salsa ranch di avocado, salsa barbecue piccante, salsa fritta e salsa marinara.

Magazzinaggio

Nel frigo – Una volta che i bocconcini di pollo si saranno raffreddati, mettete gli avanzi in un sacchetto a chiusura lampo o in un contenitore ermetico e metteteli in frigorifero per 3-4 giorni.

Nel congelatore – Congelare rapidamente le strisce di pollo al parmigiano rimanenti su una padella e quindi trasferirle in un contenitore per congelatore. Congelare per 2-3 mesi.

Riscaldare РRiscaldare il pollo in forno, friggitrice ad aria o microonde fino a quando la temperatura interna ̬ di 165 gradi.

Domande frequenti

Posso usare il petto di pollo al posto del filetto di pollo?

Si, puoi. Tagliate i petti di pollo a striscioline o a bocconcini contropelo, in modo che mantengano la loro umidità.

I bocconcini di pollo sono carne bianca?

Sì, fanno parte del petto di pollo. La principale differenza tra le offerte di pollo e i petti di pollo è la loro dimensione, consistenza e dove si trovano. Le offerte di pollo sono più piccole, più sottili e più tenere, mentre i petti di pollo sono più grandi, più spessi e più sostanziosi.

Quanto tempo impiegano a cuocere i filetti di pollo?

Questa ricetta di strisce di pollo alla parmigiana richiede meno di 20 minuti per cuocere a 400 °. Tutti i forni cuociono in modo leggermente diverso, quindi cuocete sempre a una temperatura interna di 165°.

Posso fare queste offerte di pollo con friggitrice ad aria?

Puoi cuocere queste offerte in una friggitrice ad aria a 400 gradi per circa 10-12 minuti, girandole a metà. Utilizzare un termometro per assicurarsi che la temperatura interna sia di 165°.

Come servire

Le strisce di pollo sono un’ottima proteina da aggiungere a qualsiasi contorno, zuppa o insalata. Ecco alcune delle nostre idee preferite per i pasti teneri di pollo.

  • Broccoli Mac e formaggio
  • Zuppa di patate al forno
  • Zuppa di pomodoro
  • Insalata Di Pasta Di Bacon Ranch
  • Insalata di cetrioli all’aneto

Ti piace una ricetta che hai provato da Recetas Latinas?

Si prega di lasciare una valutazione a 5 stelle ⭐️ e/o una recensione nella sezione commenti più in basso.

Ricetta

Bocconcini di pollo al parmigiano al forno

Prodotto:
Offerte di pollo al forno da 1 libbra

Tempo di preparazione:
20 minuti

Tempo di cucinare:
15 minuti

Tempo inattivo:
30 minuti

Tempo totale:
1 ora e 5 minuti Stampa

ingredienti

  • 1 tazza di latticello

  • Filetto di pollo da 1 libbra

  • 1 tazza di pangrattato panko

  • ¾ tazza di parmigiano grattugiato

  • ¼ di tazza di polvere di ranch secca

  • ½ cucchiaino di pepe

Istruzioni

  1. Tagliare il grasso dai filetti. Versare il latticello sul pollo in una ciotola. Coprire e conservare in frigorifero per 30 minuti.
  2. Preriscalda il forno a 400°. Rivestire una teglia con carta da forno. Distribuire le briciole di panko sulla teglia e irrorare leggermente con olio extravergine di oliva. Cuocere 3-5 minuti o fino a quando leggermente dorato. Rimuovere e raffreddare.
  3. Mescolare le briciole tostate, il parmigiano, la polvere di ranch e il pepe. Rotolare il pollo nelle briciole. Premere delicatamente sulle briciole per ricoprire.
  4. Posizionare una gratella sulla teglia e adagiarvi sopra le offerte ricoperte di briciole. Spruzzare leggermente con EVOO. Cuocere per 15-18 minuti (a seconda delle dimensioni delle offerte) o fino a quando la temperatura interna è di 165°. Non cuocere troppo o il pollo non sarà succoso.
  5. Cospargere con prezzemolo tritato e servire immediatamente con salsa ranch.

Appunti

  • Adatto al congelatore: raffredda completamente le offerte al forno. Mettere in un sacchetto per congelatore e congelare per 2-3 mesi. Per cuocere, posizionare le offerte surgelate su un vassoio foderato di pergamena. Cuocere in forno a 425° per 20-25 minuti o fino a quando la temperatura interna è di 165°.
  • Vuoi un pollo più piccante? Mescolare 1-2 cucchiai di salsa piccante nel latticello. (1 per il latte, 2 per il piccante)
Informazioni nutrizionali:

Resa: 4 Porzione: 2

Quantità per porzione:

Calorie: 214Grassi totali: 5 gGrassi saturi: 0 gGrassi trans: 0 gColesterolo: 119 mgSodio: 854 mgCarboidrati: 10 gCarboidrati netti: 4 gFibre: 6 gZucchero: 1 gProteine: 32 g

I dati nutrizionali sono una stima e non è garantito che siano accurati. Se hai bisogno di consigli dietetici speciali, consulta un dietologo registrato.

Hai fatto questa ricetta?

Lascia un commento sul blog o condividi una foto su Instagram

*Il post per le offerte di pollo al parmigiano è stato pubblicato per la prima volta a maggio 2015. È stato aggiornato e ripubblicato a marzo 2023.

Il post Parmesan Chicken Tenders è apparso per la prima volta su Recetas Latinas.

Articoli Correlati

Back to top button