Bistecca vegetariana extra saltata in padella

Caricato con verdure extra, Bistecca sana saltata in padella è un cavallo di battaglia notturno! Condisci la tenera carne di manzo affettata e le verdure tenerissime (carote, peperoni, piselli e asparagi) nella nostra piccante salsa saltata in padella per tutti gli usi e servi sopra il riso per un boccone saporito ed equilibrato. Questo pasto di 30 minuti è senza glutine, senza zucchero raffinato e assolutamente irresistibile.

Salta a:

Alcune persone prendono molto sul serio la loro bistecca. Tipo, un po’ troppo seriamente, se capisci cosa intendo. Ho ricevuto un solo boccone di una bistecca Wagyu stagionata, e sì, è stato un boccone di manzo assolutamente meraviglioso. Ma non ha cambiato la mia vita.

Tuttavia, essere in grado di gustare una bistecca in un vecchio martedì normale con la tua famiglia occupata di 4 persone che pianifica i pasti con un budget limitato? Quello è cambio vita. Ed è per questo che prenderò piatti come Healthy Steak Bites e persino Air-Fryer Steak, un paio di volte al mese su una Tomahawk Steak una volta all’anno.

Non voglio nemmeno far scoppiare la bolla snob di nessuno ma, se conosci i tuoi strumenti, le tue tecniche e i tuoi ingredienti, allora una semplice bistecca saltata in padella supererà ogni volta un filetto in mani non stagionate.

Questa sana frittura di manzo ha molto di più da fare. E so che i puristi alzeranno i loro monocoli, tireranno fuori i loro mignoli e proclameranno “Un buon taglio di manzo non ha nemmeno bisogno di condimento …” o qualche sciocchezza, ma a questo dico “Pfftt …”

La nostra salsa saltata in padella è la ish. Sul mio onore, è meglio di qualsiasi salsa in bottiglia che abbia mai provato e va benissimo con la bistecca. (TBH, questa salsa è così buona che puoi anche saltare la carne e fare un’incredibile cena salutare saltata in padella con solo verdure e noodles o cimette di cavolfiore “carnose”.) Ma siamo chiari, la bistecca saltata in padella veloce e facile ha verdure in abbondanza . E non verdure qualsiasi: la combinazione perfetta di verdure saltate in padella e tante.

Quindi se vuoi tenerti la tua NY Strip e i broccoli al vapore, non te lo fermerò. Ma personalmente sarò qui a riempirmi la bocca di tenera e saporita bistecca saltata in padella.

Cosa rende questo soffritto così buono!

Salsa saltata in casa: ci sono momenti in cui una salsa in bottiglia fa il lavoro in modo delizioso. Ma nel caso della salsa saltata in padella, cerca quella fatta in casa. Ci vogliono solo un paio di minuti per frullare insieme e il sapore brilla davvero. La nostra salsa per friggere fatta in casa è raffinata senza zucchero e realizzata con zero ingredienti di riempimento (niente brodo di pollo qui!) quindi il sapore è ancora più ricco.

Bistecca di buona qualità: non devi spendere il budget per un taglio di altissima qualità come il filetto (e non dovresti, non ha abbastanza grasso!) ma trovi un taglio ben marmorizzato (come controfiletto, bistecca di fianco o bistecca alla gonna). Il grasso della marmorizzazione produrrà un sapore davvero eccezionale in questo pasto di trenta minuti cucinato rapidamente.

Extra Verdure: una varietà di verdure aggiunge colore (tutti mangiamo con gli occhi!), consistenza e sì, sapore. La combinazione di taccole, asparagi, carote e peperone rosso e giallo è un vincitore a tutto tondo.

Qual è la bistecca migliore per saltare in padella?

La frittura di manzo è un ottimo modo per lavorare con le bistecche che potresti provare a servire da sole. Come, certo, tu potevo usa una costata di manzo per questo piatto… ma una costata di manzo non ha bisogno di aiuto, sai?

I nostri preferiti per questa ricetta sono la bistecca di fianco e la bistecca di gonna: entrambe sono piuttosto economiche e ben marmorizzate. Se devi andare con un taglio più magro, non andare più magro di una bistecca di controfiletto.

Anche la bistecca di ferro piatto è favolosa (per questo e molti altri piatti) ma può essere un po ‘dura, quindi se scegli questo taglio, ammorbidiscilo prima. Segui il classico percorso del martello: fallo una volta alla settimana e aiuta a evitare la compulsione a prenotare una di quelle stanze di aggressione!

Come fare la bistecca saltata in padella

La classica bistecca saltata in padella ottiene un sano aggiornamento in questa semplice ricetta per la cena della settimana. Le verdure arcobaleno vengono saltate in padella fino a quando diventano teneri, quindi condite con tenere strisce di manzo in una salsa senza zucchero e senza glutine che non sacrifica un’oncia di sapore.

  1. Sbatti insieme gli ingredienti della salsa saltata in padella in una piccola ciotola o in un misurino da 1 tazza, quindi mettili da parte.
  2. Condire la bistecca con sale e pepe, quindi soffriggere a fuoco vivo in una grande padella di ghisa o lavorare. Rimuovere con le pinze e mettere da parte.
  3. Soffriggere prima le verdure più dure – carote e asparagi – per 3 minuti per dare loro un vantaggio.
  4. Aggiungere i peperoni e le taccole e soffriggere tutte le verdure per altri 3 minuti. Aggiungere l’aglio e cuocere 1 minuto.
  5. Riporta la bistecca nella padella, quindi versa la salsa saltata in padella. Mescolare bene il tutto e saltare in padella per altri 3 minuti, fino a quando la salsa è densa, la carne si è scaldata e le verdure sono tenerissime.
  6. Guarnire con semi di sesamo e servire subito.

I consigli dello chef!

  • La bistecca affettata sottilmente cuocerà velocementee si adatta perfettamente alla consistenza delle altre verdure.
  • Congelare la bistecca per 20-30 minuti prima di affettarla – togliere la confezione, quindi disporre su un piatto e trasferire in congelatore. Il congelamento rassoderà la bistecca e renderà molto più facile affettare fette sottili, tenere, spesse â…› “- ¼”.
  • Rendi questa cena veloce durante la settimana ancora più veloce usando verdure saltate in padella pretagliate dalla corsia dei prodotti – freschi non congelati!
  • La frittura in padella si muove VELOCEMENTE! Fai la tua mis en place (prepara il lavoro) prima in modo da non rimescolarti più tardi.
  • Scegli un grande lavoro o padella – almeno 12 “. La frittura in padella richiede molto spazio affinché gli ingredienti entrino in contatto con la superficie della padella. Una padella affollata porterà a bistecche e verdure al vapore, non saltate in padella.
  • Soffriggere le verdure in più fasi per una consistenza migliore, inizia prima le verdure più dure, come carote e asparagi. Quindi, aggiungi verdure più morbide come peperoni e taccole.

Fai a modo tuo

  • Mescolare e abbinare le verdure: prendi funghi shiitake, broccoli, mais per bambini, cipolla dolce affettata, cipolla verde, melanzane cinesi o giapponesi e, naturalmente, puoi scambiare con peperoni verdi o arancioni. Ricorda, inizia prima le verdure più dure e aggiungi le verdure più morbide e veloci da cuocere un po ‘più tardi.
  • Sentiti libero di usare salsa di soia, tamari o aminoacidi di cocco nella salsa saltata in padella, a seconda delle tue esigenze e preferenze dietetiche.
  • Cambia la salsa: rendi questo pasto completamente diverso con una nuova salsa! Prova la sana salsa teriyaki per un tocco diverso.
  • Mi sento come pollo stasera? Il pollo saltato in padella ti ha coperto.
  • Servire riso jasmine o riso al cavolfiore per verdure extra-extra.

Hai preparato questa ricetta per la bistecca saltata in padella? Mi piacerebbe sapere come è andata a finire! Lascia un commento e una valutazione qui sotto.

Già che ci sei, diventiamo amici: seguimi su Pinterest e Instagram per le ultime novità.

Ricetta

Bistecca vegetariana extra saltata in padella

Stampa Ricetta Vota questa Ricetta Pin Ricetta

La classica bistecca saltata in padella ottiene un sano aggiornamento in questa semplice ricetta per la cena della settimana. Le verdure arcobaleno vengono saltate in padella fino a quando diventano teneri, quindi condite con tenere strisce di manzo in una salsa senza zucchero, senza glutine e paleo friendly che non sacrifica un’oncia di sapore.

ingredienti

  • Bistecca da 1 libbra (controfiletto, gonna o fianco), affettata sottilmente
  • ½ cucchiaino di sale kosher
  • ½ cucchiaino di pepe macinato
  • 2 cucchiai di olio d’oliva, diviso
  • 2 spicchi d’aglio, tritati
  • 2 carote medie, sbucciate e affettate sottilmente in monete da ¼”.
  • ½ libbra di asparagi, le estremità tagliate, tagliate a pezzi da 2 pollici
  • 1 peperone rosso medio, affettato sottilmente
  • 1 peperone giallo medio, affettato sottilmente
  • 6 once di taccole
  • 2 cucchiai di semi di sesamo

Salsa saltata in padella

  • ¼ c di salsa di soia, o aminoacidi al cocco, o tamari
  • 2 cucchiai di aceto di riso
  • 2 cucchiai di succo d’arancia fresco
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di amido di mais o polvere di arrowroot
  • 2 cucchiaini di olio di sesamo

Istruzioni

  • (Facoltativo, ma consigliato.) Rimuovi la bistecca dalla confezione, asciugala, quindi mettila su un piatto. Trasferire nel congelatore e raffreddare fino a quando non si ferma, 20-30 minuti. Togliere dal congelatore e affettare sottilmente contro il grano in fette spesse â…› “- ¼”. Mentre la bistecca si congela, trita le verdure e prepara la salsa saltata in padella.

  • Unisci tutti gli ingredienti per la salsa saltata in padella: aminoacidi di cocco, aceto di riso, succo d’arancia, miele, amido di mais e olio di sesamo, in una piccola ciotola o in un misurino da 1 tazza. Sbattere fino a quando combinato e mettere da parte.

  • Scaldare una padella di ghisa da 12 pollici o un wok grande a fuoco alto; aggiungere 1 cucchiaio di olio e scaldare fino a quando non brilla. Aggiungere la bistecca, condire con sale e pepe e soffriggere fino a quando non sarà carbonizzata e mediamente cotta, 3-4 minuti. bistecca con le pinze e mettere da parte su un piatto.
  • Aggiungi il secondo cucchiaio di olio d’oliva nella padella e lascia scaldare finché non luccica. Aggiungere le carote e gli asparagi e soffriggere per 3 minuti, mescolando spesso. Aggiungere il peperone e i piselli spezzati, mescolare con gli asparagi e le carote e soffriggere tutte le verdure per altri 3 minuti. Aggiungere l’aglio, mescolare con le verdure e cuocere ancora 1 minuto. Assicurati di mescolare e lanciare frequentemente per tutto il tempo.

  • Aggiungi la bistecca alla padella insieme alla salsa saltata in padella (dai un’altra frusta prima di versarla se l’amido di mais / radice di freccia si è depositato sul fondo). Soffriggere, mescolando spesso, fino a quando la salsa non si addensa e le verdure sono tenerissime, 3 minuti.

  • Togliere dal fuoco, aggiungere i semi di sesamo e servire subito su riso, riso al cavolfiore o noodles. Gli avanzi possono essere conservati in frigorifero in un contenitore ermeticamente chiuso per un massimo di 4 giorni.

Informazioni nutrizionali

Calorie: 409kcal (20%), Carboidrati: 29g (10%), Proteine: 27g (54%), Grassi: 21g (32%), Grassi saturi: 6g (30%), Grassi polinsaturi: 3g, Grassi monoinsaturi: 7g , Grassi trans: 0 g, Colesterolo: 75 mg (25%), Sodio: 599 mg (25%), Potassio: 551 mg (16%), Fibra: 4 g (16%), Zucchero: 18 g (20%), Vitamina A: 428 % (428%), Vitamina C: 226% (226%), Calcio: 5% (5%), Ferro: 24% (24%)

Disclaimer: Questo post e la scheda della ricetta possono contenere link di affiliazione, il che significa che riceviamo una piccola commissione (senza alcun costo per te!) se effettui un acquisto utilizzando questi link. State tranquilli, approviamo solo i prodotti che possediamo e amiamo veramente!

Articoli Correlati

Back to top button