Bastoncini Di Ciambella

(funzione(w,d,s,u,n,t,p){w[n]= w[n]||funzione(){ (w[n].q=w[n].q||[].push(arguments)};t=d.createElement(s), p=d.getElementsByTagName(s)[0];t.id=’sideqik-sdk’;t.async=1;t.src=u;p.parentNode.insertBefore(t,p) })(window,document,’script’,’https://d1hrk5gt3yn7pi .cloudfront.net/api/sideqik-api-1.2.js#5f908b4249b8c31c82bfe616′,’sideqik’); sideqik(‘viewPost’, ‘46865675’);

Questi smaltati Bastoncini Di Ciambella sono una delizia deliziosa che unisce una consistenza morbida e cakey con una dolce e irresistibile glassa alla vaniglia. Preparare ciambelle fritte fatte in casa che si sciolgono in bocca è in realtà più facile di quanto pensi.

*Sto collaborando con Dixie Crystals per offrirti questo ricetta del bastoncino di ciambella imitatore.

[feast_advanced_jump_to]

Quando i nostri figli erano piccoli vivevamo vicino a un piccolo negozio di ciambelle mamma e pop che aveva le migliori ciambelle. Ancora oggi sogno come le loro ciambelle si scioglierebbero in bocca.

Hai avuto i bastoncini di ciambella Little Debbie? La consistenza di quelle ciambelle glassate mi ricorda quelle ciambelle dolci. Nel corso degli anni ho creato imitazioni di ricette per le loro torte alla crema di farina d’avena, gemelli alla banana e sciroppi alla ciliegia, quindi noi dovuto ricreare i loro bastoncini di ciambella.

Se non hai mai fritto le ciambelle, è ora di imparare. Sono qui per mostrarti che è molto più facile di quanto pensi.

Perché fare le ciambelle fritte

  • Facile da fare! L’impasto morbido e soffice si forma in 10 minuti.
  • Ottima ricetta per i principianti. Queste ciambelle non usano il lievito, quindi non è necessario il tempo di lievitazione.
  • Ha il sapore di una ciambella vecchio stile! Hanno uno scricchiolio e un crepitio all’esterno e hanno una torta morbida all’interno.
  • Una glassa zuccherina che si scioglie in bocca. Fare bastoncini di ciambella significa che c’è più superficie su cui attaccare la glassa lucida.

Ingredienti principali

Questa ricetta di bastoncini di ciambella è facile da preparare con ingredienti semplici che probabilmente hai già nella tua dispensa. Sono il dolcetto perfetto per la colazione o la merenda.

  • Farina per torte – La polvere finissima di questa farina conferisce alle ciambelle una consistenza soffice e caotica.
  • Lievito in polvere – Fa lievitare la pasta nell’olio bollente.
  • Zucchero – Avrai bisogno di zucchero semolato per addolcire l’impasto e zucchero a velo per fare la glassa.
  • Burro – Aggiunge sapore e ricchezza.
  • Uovo – Rende le ciambelle morbide e ricche.
  • Panna acida – Aggiunge umidità all’impasto. Utilizzare il grasso intero o il 2%.
  • Burro di latte – Conferisce un buon sapore e una consistenza tenera.

Come fare i bastoncini di ciambella

Fare ciambelle glassate non deve essere intimidatorio. Con la nostra ricetta facile e i nostri consigli utili, diventerai un maestro creatore di ciambelle in un batter d’occhio.

Prepara l’impasto

Setacciare insieme tutti gli ingredienti secchi in una ciotola. Questo aiuta a rimuovere eventuali grumi nella farina della torta.

Aggiungere il burro ammorbidito e lo zucchero in una ciotola capiente e sbattere fino a quando non sembra sabbia bagnata. Aggiungere l’uovo e la panna acida e mescolare nuovamente.

Mescolare lentamente gli ingredienti secchi fino ad ottenere un impasto appiccicoso.

Arrotolare e tagliare la pasta

Mettere l’impasto su una superficie infarinata (usare la farina per dolci) e impastare alcune volte per ricoprirlo di farina.

Usa un mattarello per stendere l’impasto in un rettangolo di 8 “x 12”. Usa un coltello o un tagliapizza per tagliare l’impasto in rettangoli più piccoli di 2 “x4”.

Separare leggermente tutti i bastoncini e incidere delicatamente la parte superiore di ciascuno.

Come friggere le ciambelle

Per friggere i bastoncini di ciambella, versa 3-4 tazze di olio in una pentola profonda e larga. Vuoi che sia profondo qualche centimetro. Riscaldare lentamente fino a quando la temperatura dell’olio è di 365°. Usa un termometro per dolci o per friggere per osservare da vicino la temperatura.

Mentre l’olio si scalda, sbatti insieme gli ingredienti per la glassa. Metti i tovaglioli di carta su una teglia.

Una volta che l’olio raggiunge i 365°, adagiare con cura alcune ciambelle nell’olio caldo. Fare attenzione a non farli cadere e spruzzare olio dappertutto. All’inizio affonderanno, ma dovrebbero galleggiare verso l’alto dopo pochi secondi.

Non aggiungere troppe ciambelle nella padella perché la temperatura dell’olio scende man mano che aggiungi l’impasto a temperatura ambiente.

Lascia friggere le ciambelle per 1 minuto, quindi usa un cucchiaio forato o un colino a ragno per girare l’impasto. Fatele soffriggere ancora un minuto, poi toglietele e adagiate le ciambelline fritte su della carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso. Le ciambelle sono cotte quando sono dorate su ogni lato.

Lascia che la temperatura dell’olio torni lentamente a 365° prima di far cadere altri bastoncini di ciambella.

Suggerimento BruCrew: Guarda il tuo olio da vicino! Se è troppo caldo, brucerà l’esterno delle ciambelle. Se è troppo freddo, l’impasto assorbirà troppo olio e risulterà unto.

Glassa le ciambelle

Una volta che le ciambelle sono abbastanza fredde da poterle toccare, immergile nella glassa. Usa una forchetta o le dita per capovolgerli e ricoprire entrambi i lati.

Quindi rimuovere delicatamente e lasciare sgocciolare l’eccesso nella ciotola prima di posizionarlo su una gratella per impostare. Assicurati di posizionare una padella o un pezzo di carta da forno sotto la griglia per raccogliere eventuali gocce.

Guarda la ricetta completa

Condivido gli ingredienti e le istruzioni complete per questi bastoncini di ciambella copycat sul sito di Dixie Crystals.

Raccomandazioni per la conservazione

  • Per servire – I bastoncini di ciambella glassati vanno mangiati subito. C’è qualcosa in una ciambella fresca che non può essere battuta. Sono ancora buoni il giorno successivo perché la glassa aiuta a sigillare l’umidità.
  • Immagazzinare – Conserva le ciambelle extra glassate in un contenitore a chiusura ermetica per 1-2 giorni. Non consiglierei di congelarli.

Suggerimenti e trucchi

Abbiamo testato, assaggiato e riprovato più e più volte per trovare una ricetta di ciambella fritta che avesse una consistenza che si scioglieva in bocca. Questa ricetta provata e vera funzionerà per te.

  • Usa la farina per torte per la migliore consistenza. Rende davvero più morbida la trama interna.
  • Usa un tagliapizza per tagliare facilmente l’impasto in bastoncini. Puoi anche tagliare l’impasto in cerchi e fori se preferisci.
  • Assicurati di utilizzare una pentola capiente per friggere le ciambelle. Si gonfieranno mentre cuociono e vuoi mantenere eventuali schizzi d’olio all’interno della padella.
  • Tenere un termometro nell’olio per monitorare la temperatura dell’olio in ogni momento.
  • Fare NON versa l’olio usato nello scarico della cucina! Lascialo raffreddare, quindi versalo in una bottiglia vuota e gettalo nella spazzatura.
  • Aggiungi una spruzzata di estratto d’acero (invece della vaniglia) nella glassa per un sapore ancora più speciale.
  • Salta la glassa e arrotola una calda ciambella fatta in casa nello zucchero alla cannella o nello zucchero a velo.
  • Servi le ciambelle con un latte al caramello salato, una cioccolata calda o la tua bevanda preferita per la colazione.
  • Se ami le merendine Little Debbie, prova questi brownies cosmici fatti in casa o questi croccantini di stelle.

Domande frequenti sulle ricette

Posso cuocere queste ciambelle?

Questa particolare ciambella funziona meglio quando si frigge. Cuocere questo impasto ti darà più di una consistenza di bagel. Se stai cercando ciambelle al forno, prova

Puoi fare i bastoncini di ciambella in una friggitrice ad aria?

Sì. Tuttavia, non cresceranno tanto né diventeranno dorati. Se usi una friggitrice ad aria, impostala a 375° per 5-6 minuti.

Qual è l’olio migliore per friggere le ciambelle?

L’olio migliore per friggere le ciambelle è quello con un gusto delicato, un colore chiaro e un alto punto di fumo. L’olio vegetale e l’olio di canola sono entrambi ottime scelte. Non consiglio di usare olio d’oliva o olio di cocco.

Qual è la differenza tra ciambelle dolci e ciambelle lievitate?

Le ciambelle per torta sono fatte con il lievito. Questo fa lievitare l’impasto quando viene cotto o fritto. Le ciambelle al lievito usano il lievito per reagire nell’impasto e lievitare.

Altre ricette per la colazione

  • Ciliegia danese
  • Cialde alla banana
  • Panini alla cannella fatti in casa
  • Muffin Di Pane Di Scimmia

Ti piace una ricetta che hai provato da Recetas Latinas?

Si prega di lasciare una valutazione a 5 stelle ⭐️ e/o una recensione nella sezione commenti più in basso.

*Dixie Crystals ha sponsorizzato questa ricetta e questo post. Tutte le opinioni espresse sono mie al 100%. Grazie per avermi permesso di condividere prodotti e marchi che usiamo e amiamo. Consulta la mia politica di divulgazione per ulteriori informazioni.*

Il post Donut Sticks è apparso per la prima volta su Recetas Latinas.

Articoli Correlati

Back to top button