Barrette di pasta frolla marshmallow

DessertAmericanoVegetarianoGranoGlutineLatteUova

Barrette di pasta frolla marshmallow

Croccante, gommoso e ricco di gusto delizioso.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Se c’è qualcosa di meglio della pasta frolla, potrebbe essere solo una pasta frolla carica di tante golositĂ . Queste barrette di pasta frolla ai marshmallow hanno uno strato croccante e burroso di pasta frolla sul fondo, seguito da uno strato di cioccolato fuso, poi uno strato di marmellata e infine uno strato di marshmallow dorati alla perfezione nella griglia. Questa combinazione li rende un trattamento davvero speciale, super soddisfacente da mordere.

Per iniziare a realizzare questa ricetta, creerai lo strato di pasta frolla. A differenza di un biscotto scozzese, questo impasto è piuttosto morbido e appiccicoso. Per evitare che si attacchi alle dita è necessario bagnarsi le mani prima di lavorare l’impasto in modo che risulti livellato sul fondo della teglia.

Una volta che il tuo primo strato è cotto, spalma su alcune gocce di cioccolato. Questi si sciolgono nel forno per diventare il tuo strato di cioccolato.

Lo strato successivo è marmellata o gelatina a scelta. Ho usato la marmellata di arance qui perché pensavo che avrebbe bilanciato bene la dolcezza della barretta, e così è stato! I marshmallow aggiungono molta dolcezza alle barrette che per me erano troppo dolci quando usavo le conserve di lamponi.

Vedi, avevo aggiunto i miei marshmallow e messo la padella nel forno per farla dorare sopra. Invece, i marshmallow sono bruciati in soli 2 minuti! Quindi, impara dai miei errori qui: posiziona la padella sulla griglia centrale (non in alto), imposta la griglia su bassa (non alta) e lasciali dentro solo per circa 60-90 secondi. Appena li vedete rosolare anche un pochino tirateli fuori!

Nel mio caso ha funzionato bene perché nel mio rifacimento ho potuto selezionare una marmellata che fosse più di mio gusto. Potrei anche vedere che il burro di mandorle o di arachidi funziona molto bene al posto della marmellata. Questa ricetta è altamente personalizzabile per la tua tavolozza e per ciò che hai a portata di mano nella tua credenza, il che la rende un regalo ideale da montare per un capriccio. La gente penserà che hai speso molto più tempo e impegno su questa ricetta di quanto tu abbia effettivamente fatto!

Fa 20 barre

45 minuti di preparazione

Tempo di cottura 30 m

276 calorie

5 Voto 5 su 5 Valutato da 1 recensori

Allergeni: Grano, Glutine, Latte, Uova

Dieta: vegetariana

Immagine S2C

Per la base di pasta frolla:
  • 3/4 di tazza (1 1/2 bastoncini) di burro non salato, ammorbidito
  • 3/4 tazza di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 uovo
  • 1 3/4 tazza di farina per tutti gli usi
  • 3/4 cucchiaino di sale
Per la farcitura:
  • 1/2 tazza di marmellata o burro di noci a scelta
  • 3/4 tazza di gocce di cioccolato
  • 1 mini marshmallow da 3/4 tazze
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 350ËšF. In un robot da cucina montate a crema il burro e lo zucchero. Aggiungi l’uovo e la vaniglia e pulsa per unire. Mescolare farina e sale in una ciotola capiente. Versare il composto di farina nel robot da cucina e frullare fino a quando non si forma un composto friabile che si tiene insieme.
  2. Trasforma l’impasto in una teglia unta da 9 “x 13”. Inumidire le dita e premere l’impasto nei 4 angoli della padella e fino a quando non è livellato e imballato dappertutto. Cuocere sulla griglia centrale per 25-30 minuti o fino a quando appena dorati intorno ai bordi.
  3. Cospargi il cioccolato su tutta la pasta frolla e rimetti in forno per 3 minuti per scioglierlo. Stendere con il dorso del cucchiaio e poi lasciare riposare per 10 minuti.
  4. Marmellata nel microonde per 20-30 secondi per ammorbidirla. Metti la marmellata sopra il cioccolato, quindi aggiungi i marshmallow in un unico strato. Cuocere per 4 minuti, quindi metterlo sotto la griglia a fuoco basso (sulla griglia centrale) per 60-90 secondi per tostare i marshmallow. Non allontanarti dal forno finché i marshmallow non sono pronti. Lasciare raffreddare per 10-20 minuti prima di tagliare a quadrati per servire.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button