Barrette di cheesecake al cioccolato

Queste Barrette di cheesecake al cioccolato sono facili da fare e il dessert perfetto per gli amanti del cioccolato. La crosta di biscotti Oreo gli conferisce una deliziosa croccantezza. E la parte migliore? Non c’è bisogno di uno stampo a cerniera!

[feast_advanced_jump_to]

Nel corso degli anni mi sono innamorato della preparazione della cheesecake. È un dessert così delizioso e fantasioso da preparare e condividere. Anche se la maggior parte delle settimane non ho tempo per creare e realizzare una cheesecake a grandezza naturale. È allora che le barrette di cheesecake sono le mie migliori amiche.

Sono così facili da fare e le opzioni di sapore sono infinite. Potresti avere una crosta di cracker graham tradizionale come queste barrette di cheesecake alle mele o potresti avere una crosta di brownie come questi brownies di cheesecake alla ciliegia.

Recentemente avevo voglia di cioccolato, quindi ho cambiato le misure di queste mini cheesecake al triplo cioccolato e le ho trasformate in barrette di cheesecake al cioccolato.

Perché amerai questi

Questa ricetta di cheesecake al cioccolato è così semplice che anche i panettieri alle prime armi si sentiranno sicuri di prepararla per la loro prossima cena o per stare insieme.

  • Dolce perfetto per gli amanti del cioccolato!
  • Avere un tempo di cottura più breve rispetto a una cheesecake a grandezza naturale
  • Sembrano fantasiosi ma sono così facili da fare.
  • Non sono necessarie padelle o strumenti speciali!
  • Ottimo dessert da servire per eventi o folle.

Preparati a stupire i tuoi amici e la tua famiglia con una teglia di cremosa cheesecake al cioccolato per dessert. Nessuno deve sapere quanto sono facili da realizzare.

Ingredienti chiave

Queste semplici barrette di cheesecake al cioccolato sono fatte con pochi ingredienti e cotte su una crosta di Oreo. Aggiungi turbinii di panna montata fatta in casa e fragole fresche per un dessert decadente ma semplice.

  • Biscotti Panini Al Cioccolato – La combinazione di Oreo schiacciati (o qualsiasi biscotto sandwich) con burro fuso crea un’ottima crosta per qualsiasi cheesecake.
  • Crema di formaggio – Uso il formaggio cremoso intero per il miglior gusto. Assicurati di prepararlo in anticipo, in modo che si ammorbidisca a temperatura ambiente.
  • Zucchero granulare – Aggiunge un po’ di dolcezza alle barrette di cheesecake e aiuta a levigare la crema di formaggio ammorbidita.
  • Uova – Lega gli ingredienti insieme e aggiunge sapore e ricchezza.
  • Panna acida – Aggiunge ulteriore cremosità e sapore alla cheesecake.
  • Cioccolato – Dona a queste barrette un dolce sapore di cioccolato. Puoi usare gocce di cioccolato fuso o cioccolato fondente.

Come preparare le barrette di cheesecake al cioccolato

Segui i nostri passaggi di base e scopri quanto è facile preparare questa ricetta di barrette di cheesecake al cioccolato in pochi minuti. La parte più difficile di questa ricetta è aspettare che la cheesecake si raffreddi, quindi puoi scavare.

  1. Preparare la base della cheesecake. In una ciotola capiente sbattere la crema di formaggio e lo zucchero con un mixer fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungere la panna acida e la vaniglia e mescolare nuovamente.
  2. Aggiungere il cioccolato fondente. Mettere le gocce di cioccolato in una ciotola per microonde con accorciamento. Riscaldare al 50% per 45 secondi. Mescolare e ripetere fino a quando non si sarà sciolto e liscio. Aggiungere all’impasto della cheesecake e mescolare.
  3. Sbattere le uova. Usa una forchetta per rompere le uova, quindi aggiungile all’impasto e mescola delicatamente
  4. Sfornare e raffreddare. Versare il ripieno cremoso di cheesecake al cioccolato su una crosta di biscotti Oreo e infornare. Trascorso il tempo mettete su una gratella e fate raffreddare per un’ora a temperatura ambiente. Quindi mettete in frigorifero e fate raffreddare per qualche ora fino a completo raffreddamento.

Raccomandazioni per la conservazione

Nel frigo – Metti le barrette di cheesecake raffreddate in un contenitore ermetico coperto e conservale in frigorifero per 3-4 giorni.

Nel congelatore – Avvolgere l’intero blocco di cheesecake o singoli quadrati in due strati di pellicola trasparente e congelare per un massimo di 2 mesi. Scongelare una notte in frigorifero prima di servire.

Suggerimenti e trucchi

  • Assicurati che gli ingredienti siano a temperatura ambiente, in modo che si amalgamino più facilmente.
  • Usare un robot da cucina è il modo più semplice per schiacciare i biscotti in briciole sottili. Puoi anche usare un mattarello e un sacchetto di plastica, ma ci vorrà più tempo.
  • Fodera la tua teglia con carta da forno o un foglio di alluminio, in modo da poter rimuovere la cheesecake più facilmente per tagliarla dopo la cottura.
  • Premi saldamente le briciole di biscotti sul fondo della teglia 9×13 per evitare che la crosta si sbricioli quando la tagli.
  • Mescolare molto bene la crema di formaggio e lo zucchero prima di aggiungere gli altri ingredienti.
  • Non frullare troppo le uova. Sbattili delicatamente prima di aggiungerli al composto per evitare di aggiungere ulteriore aria alla pastella.
  • Non cuocere troppo. La cheesecake dovrebbe essere sinuosa come la gelatina al centro. Continuerà a cuocere mentre si raffredda.
  • Quando è pronta, taglia la cheesecake al cioccolato a quadretti con un coltello caldo. Passalo sotto l’acqua calda e asciugalo ogni volta per ottenere tagli più puliti.
  • Servire semplice o guarnire con una ganache al cioccolato, panna montata e ripieno di torta di ciliegie.

Domande frequenti sulle ricette

Come fai a sapere quando le barrette di cheesecake sono pronte?

Le barrette di cheesecake dovrebbero avere una leggera oscillazione al centro della cheesecake simile a Jello. Se il centro della cheesecake non si muove, è esagerato.

Perché la mia cheesecake si è rotta?

Battere troppo la pastella è il motivo più comune per cui una cheesecake si spezzerà. Sbattere troppo aggiunge aria alla pastella provocando la formazione di crepe mentre una cheesecake cuoce. Un altro motivo per cui una cheesecake si rompe è perché potrebbe essere stata troppo cotta. Dovrebbe avere un movimento quando lo tiri fuori dal forno.

Posso preparare questa ricetta della cheesecake in anticipo?

Questi quadrati di cheesecake al cioccolato sono un ottimo dessert da preparare in anticipo. Hanno bisogno di tempo per raffreddarsi e sistemarsi in frigorifero prima di mangiarli.

Altre barrette Cheesecake

  • Barrette di cheesecake al limone
  • Brownies cheesecake alla crema di cocco
  • Ricetta facile delle barrette di cheesecake alla vaniglia arcobaleno
  • Barrette di cheesecake con gocce di cioccolato Oreo

Ti piace una ricetta che hai provato da Recetas Latinas?

Si prega di lasciare una valutazione a 5 stelle ⭐️ e/o una recensione nella sezione commenti più in basso.

Ricetta

Barrette di cheesecake al cioccolato

Prodotto:
15-24 barrette di cheesecake

Tempo di preparazione:
20 minuti

Tempo di cucinare:
35 minuti

Tempo totale:
55 minuti

Queste barrette di cheesecake al cioccolato sono facili da preparare e il dessert perfetto per gli amanti del cioccolato. La crosta di biscotti Oreo gli conferisce una deliziosa croccantezza. E la parte migliore? Non c’è bisogno di uno stampo a cerniera!

Stampa

ingredienti

Per l’impasto

  • 30 biscotti Oreo

  • 4 cucchiai di burro non salato, sciolto

Per la Cheesecake

  • Confezioni da 3 – 8 once crema di formaggio, ammorbidita

  • ½ tazza di zucchero semolato

  • 3 uova grandi

  • ¼ tazza di panna acida

  • 1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia

  • 1 ¼ tazze di gocce di cioccolato fondente

  • 1 cucchiaino di accorciamento

  • Contenitore da 1 – 8 once Frusta fredda, scongelata

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 325 gradi. Spruzzare una padella 9×13 con spray antiaderente.
  2. Frullare i biscotti (con ripieno di crema incluso) in un robot da cucina fino a quando non sono briciole. Mescolare insieme le briciole di biscotti e il burro.
  3. Premi le briciole di biscotti sul fondo della padella preparata. Cuocere 8-10 minuti. Rimuovere e raffreddare.
  4. Metti una teglia grande sulla griglia inferiore del forno. Riempilo a metà con acqua. Lascia che il forno si preriscaldi di nuovo.
  5. In una ciotola capiente, sbattere la crema di formaggio e lo zucchero fino a ottenere una crema. Aggiungere la panna acida e la vaniglia e sbattere ancora.
  6. Metti le gocce di cioccolato fondente e il grasso in una ciotola adatta al microonde. Riscaldare per 30 secondi al 50% di potenza. Mescola e ripeti. Mescolare fino a quando fuso e cremoso.
  7. Aggiungere il cioccolato fuso al composto di crema di formaggio e sbattere fino a renderlo cremoso. Usa una spatola per raschiare il lato della ciotola mentre lo fai.
  8. Sbattete le uova in una ciotola a parte, quindi versatele nella pastella e mescolate delicatamente fino a quando non saranno ben amalgamate. Non mescolare troppo la pastella.
  9. Versare delicatamente la pastella della cheesecake sopra la crosta. Cuocere per 35-38 minuti o fino a quando i lati sono leggermente fissati e il centro è tremolante.
  10. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella per un’ora. Conservare in frigorifero per almeno 4 ore o fino a quando non si raffredda e si solidifica.
  11. Servire quadrati con turbinii Cool Whip, scaglie di cioccolato e fragole.
Informazioni nutrizionali:

Resa: 24 Porzione: 1

Quantità per porzione:

Calorie: 293Grassi totali: 21 gGrassi saturi: 12 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 5 gColesterolo: 59 mgSodio: 160 mgCarboidrati: 24 gFibre: 1 gZucchero: 18 gProteine: 4 g

I dati nutrizionali sono una stima e non è garantito che siano accurati. Se hai bisogno di consigli dietetici speciali, consulta un dietologo registrato.

Hai fatto questa ricetta?

Lascia un commento sul blog o condividi una foto su Instagram

*Il post per le barrette di cheesecake al triplo cioccolato è stato pubblicato per la prima volta nell’ottobre 2013. È stato aggiornato e ripubblicato nel gennaio 2023.

**Partecipiamo al programma Amazon Services LLC, un programma di affiliazione progettato per fornirci un mezzo per guadagnare commissioni collegandoci ad Amazon.com.

Il post Chocolate Cheesecake Bars è apparso per la prima volta su Recetas Latinas.

Articoli Correlati

Back to top button