12 ricette rosa e rosse completamente naturali che sono ancora una delizia

Cosa sarebbe San Valentino senza una forte dose di rosa e rosso? I negozi portano le cose all’estremo in questo reparto, e mentre è divertente esagerare con i dolcetti di San Valentino, dove c’è colore c’è anche colorante alimentare tossico. Se preferisci saltare il colorante alimentare innaturale, ti abbiamo coperto. Puoi aggiungere un po’ di rosa o di rosso al tuo cibo, naturalmente! – con l’aiuto di barbabietole, arance rosse, melograno e frutti di bosco.

Ci sono anche molti modi per creare il tuo colorante alimentare naturale. Puoi selezionare verdure colorate (barbabietole, frutti di bosco e melograni sono il modo più semplice per ottenere quei rosa intenso e rossi) e spremerle a mano per ottenere il colore desiderato. Puoi usare un vero spremiagrumi, un robot da cucina o un frullatore e poi filtrare le bucce e i semi per creare il tuo colorante alimentare naturale, se questa è più la tua velocità. Questi succhi fatti in casa possono quindi agire come coloranti alimentari naturali in biscotti e torte, senza le sostanze chimiche tossiche.

Di gran lunga, il modo più semplice per colorare il tuo cibo è lanciare frutta e verdura intere in una ricetta e lasciare che faccia il duro lavoro. I frullati sono un modo semplice per ottenere la correzione del colore di San Valentino, ma se sei avventuroso, sentiti libero di giocare con alcune delle idee di seguito e creare i tuoi colori e ricette. Spesso puoi semplicemente aggiungere un cucchiaino alla volta fino a ottenere la tonalità desiderata, quindi regolare la ricetta di conseguenza per tenere conto degli ingredienti liquidi o secchi extra.

Idee di colore rosso e rosa naturali

  • Fragole, lamponi e mirtilli rossi disidratati possono essere trasformati in una polvere fine e utilizzati al posto dei coloranti alimentari, inoltre conferiscono un ottimo sapore fruttato. La mia polvere naturalmente rosa preferita in assoluto è la polvere di barbabietola perché è insapore e dona al cibo un robusto tocco di rosa. Credimi, un po’ fa molto, quindi usalo con parsimonia e lavati le mani non appena hai finito.
  • Acquista o fai il tuo succo di barbabietola, melograno o arancia rossa. Questi tre hanno colori così profondi che tutto ciò di cui hai bisogno sono poche gocce per un bel colore rosa. Oppure incorporali nella tua ricetta e lascia che la frutta stessa fornisca il colore.
  • Acquista un colorante alimentare rosso naturale al 100% e usalo come faresti con un altro colorante alimentare. Puoi trovare coloranti alimentari naturali presso Whole Foods, negozi di alimenti naturali o online in un posto come Amazon.
  • Mescolare tutta la marmellata di frutta o la purea di frutta con yogurt, crema di formaggio, formaggio di capra, panna montata, glassa, torta, cupcake, pancake e altre pastelle per farla diventare rosa. Assicurati solo di regolare la ricetta di conseguenza per tenere conto del liquido extra, altrimenti corri il rischio che esca troppo liquido.

Il cielo è seriamente il limite! Non aver paura di provare diversi cibi e idee sui colori per vedere cosa funziona.

Se preferisci seguire una ricetta, ecco 12 delle nostre ricette rosa e rosse preferite per entrare nello spirito di San Valentino.

1. Smoothie potenziante immunitario al pompelmo di Hello Glow

Usa il pompelmo rosso e rosa non solo per ottenere un bel colore degno di San Valentino, ma anche per raccogliere i benefici di più antiossidanti e licopene.

2. Frullato di fragole ricoperte di cioccolato di Hello Glow

Se sei un fan del cioccolato e delle fragole (e chi non lo è?), potresti provare questa versione salutare per una volta! La ricetta è ottima anche per i bambini.

3. Impacco di hummus di barbabietola con avocado + feta di Hello Veggie

Se stai pianificando un picnic di San Valentino, questi impacchi vegetariani ti torneranno utili! L’hummus di barbabietola rossa conferisce loro un colore meraviglioso, mentre gli ingredienti sono sia soddisfacenti che deliziosi.

4. Cupcakes Angel Food da The Kitchen

The Kitchn ci mostra come l’aggiunta di un po’ di polvere di barbabietola trasforma la glassa di meringa bianca come la neve in una deliziosa sfumatura di rosa pallido.

5. Marshmallow rosa fatti in casa sani di Mommypotamus

Non solo questi marshmallow di Mommypotamus usano colorante alimentare rosso naturale, ma sono anche realizzati con ingredienti più sani come miele e gelatina nutrita con erba.

6. Ghiaccioli allo zenzero e bacche di Hello Glow

Non crediamo che i ghiaccioli siano riservati all’estate. Questi splendidi pop che aumentano la bellezza sono fatti con frutti di bosco congelati, yogurt e menta e sono perfetti dopo cena.

7. Torta di barbabietola al cioccolato con glassa di crema di barbabietola da Joy The –

Vuoi l’aspetto del velluto rosso senza le tre bottiglie di rosso #40? Joy the Bake ha una favolosa ricetta per la torta al cioccolato con glassa di crema di formaggio rosa.

8. Latte di velluto rosa ayurvedico riscaldante di Hello Glow

Questo vivace latte è in realtà un infuso di chai alla curcuma con una buona dose di polvere di barbabietola. È naturalmente dolce e ricco di spezie ayurvediche!

9. Hummus di barbabietola arrosto di Little Ferraro Kitchen

Trasforma il tuo hummus in una bella sfumatura di rosa aggiungendo barbabietole arrostite! Little Ferraro Kitchen elenca anche i benefici per la salute delle barbabietole. Un motivo in più per amare il loro colore naturalmente vibrante!

10. Ciambelle al cardamomo + petali di rosa di Hello Glow

Queste splendide ciambelle combinano i sapori del cardamomo e dei petali di rosa. Sono più sani rispetto alle loro controparti fritte e sono anche vegani.

11. Barrette Crumble di mele con lamponi di Hello Veggie

I frutti di bosco sono il modo perfetto per aggiungere colore ai dolcetti di San Valentino! Queste barrette di crumble di mele sono proprio ciò di cui hai bisogno per un trattamento senza fronzoli.

12. Budino all’acqua di rose con purea di lamponi di Hello Glow

Questo delizioso dessert è senza glutine, vegano e ricco di vitamine e minerali allo stesso tempo. Il delicato sapore di acqua di rose e cardamomo è ottimo dopo ogni pasto.

Articoli Correlati

Back to top button